Tutto Yunnan

Cina

Kunming - @russmail
Città Proibita - @linglivestolaugh
Muraglia Cinese - @hansonluu
Guerrieri di Terracotta - @onevibe
Xi'An - @kunal_au
Dali - @sugarman_joe
Lijiang - @souvenirpixels
Yunnan - @mayear2019
Shangri-Là - @Matthieu Lelievre
Shanghai - @bingham008
Questo tour di gruppo in Cina oltre a toccare le tre principali città maggiormente interessate dal turismo internazionale ovvero Pechino, Xi'An e Shanghai si scoprirà anche la meravigliosa regione Yunnan la cui capitale Kunming viene definita la “Città dell’eterna primavera” grazie al suo clima sempre mite. In questo tour si avrà l'opportunità di conoscere l'autentica Cina, un paese che ci attira per la vastità del suo territorio, per la sua popolazione cosi diversa da noi per cultura e tradizioni. Da Pechino fino alla Grande Muraglia all'esercito di Terracotta ed il Tempio del Cielo di Xian. Dalle bellezzze artistiche e naturali della città di Kunming e dei suoi dintorni: le Colline dell’ovest, ricche di sentieri e disseminate di templi, la Porta del Drago, un gruppo di grotte e sculture scavate nella roccia; il Tempio Yuantongsi del VII secolo, il più grande complesso buddista della città, il Museo provinciale delllo Yunnan ed il Museo delle Minoranze etniche con una sezione dedicata alle diverse etnie con le loro tradizioni ed i loro costumi variopinti. Il tour termina con la visita dell'incantevole Shanghai ed i suoi giardini cinquenteschi. Vivi la magia di un tour in Cina con Asian Explorer il tour operator specializzato in viaggi in Cina. Chiedi un preventivo personalizzato.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

17 giorni - 14 notti

IMPORTANTE

Il tour è accompagnato da una guida locale parlante Italiano.
Guida locale in inglese nello Yunnan.

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

2021: 04, 11, 18 e 25 Aprile - 02, 09, 16, 23 e 30 Maggio - 06, 13, 20 e 27 Giugno - 04, 11, 18 e 25 Luglio - 01, 04, 08 11, 15, 18, 22 e 29 Agosto - 05, 12 e 19 Settembre - 03, 10, 17, 24 e 31 Ottobre - 07, 14, 21 e 28 Novembre - 05, 12, 19, 22, 26 e 29 Dicembre
2022: 02, 09, 16 Gennaio - 06, 13, 20 e 27 Febbraio - 06, 23, 20 e 27 Marzo

Sistemazione

In hotel a 3 e 4 stelle

Trattamento

Come da programma

Trasporti

Vengono effettuati con mezzi di trasporto privati con aria condizionata.

Voli

Di linea in classe economica da Milano, Roma e dai maggiori aeroporti italiani

Note

Il sistema di classificazione alberghiera del ministero del turismo locale si basa su norme e regolamentazioni differenti da quelle utilizzate dalla maggior parte delle agenzie di viaggio. Di conseguenza, abbiamo applicato i nostri criteri di valutazione per allinearli al meglio ai sistemi internazionali. Il numero di stelle assegnate dal Ministero del Turismo può essere quindi diverso da quello di World Explorer.

1° GIORNO: Italia - Pechino

Partenza con volo di linea con scalo dall’Italia per Pechino. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: Pechino

Arrivo all’aeroporto di Pechino. Trasferimento in albergo (Check-in time previsto dopo le 14:00). Pranzo libero. Cena in albergo. Pernottamento al The Jian Guo Hotel.

3° GIORNO: Pechino

Prima colazione in albergo. Partenza per il monumento più celebre dell’intera Asia: la Grande Muraglia Cinese JUYONGUAN PASS. Costruita per difendersi dai mongoli più di 2000 anni fa, la muraglia si estende per circa 6300 km attraverso le aspre montagne, con viste panoramiche su entrambi i lati. Pranzo e proseguimento per la visita della Via Sacra. Rientro nella città con un giro in pullman al parco olimpico. Cena in ristorante tipico a base di anatra laccata. Dopo cena trasferimento in albergo. Pernottamento al The Jian Guo Hotel.

4° GIORNO: Pechino

Dopo la prima colazione, visita guidata della città di Pechino, cominciando dalla celebre Piazza Tian An Men, dietro la piazza si trova il Palazzo Imperiale, conosciuto anche come la Città Proibita, che con le sue 9,999 sale si estende su un’area di circa 7 kmq, è il massimo esempio di architettura classica cinese. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita del Palazzo d’Estate, residenza estiva imperiale sin dal 1135. Rientro in albergo e pernottamento. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento al The Jian Guo Hotel.

5° GIORNO: Pechino - Xi'An

Prima colazione. In mattinata visita al Tempio del Cielo, in origine enorme parco per i solenni riti religiosi e divinatori eseguiti dal Figlio del Cielo. Pranzo in ristorante. Trasferimento alla stazione e partenza in treno veloce per Xi’an (circa 4,5-6 ore). Arrivo e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento al Titan Times Hotel.

6° GIORNO: Xi'An

Dopo la prima colazione, inizia il viaggio attraverso la campagna per la visita del maestoso Esercito dei Guerrieri di terracotta, posto a guardia della sepoltura dell’imperatore e composto da oltre 8,000 statue a grandezza naturale. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita delle Mura dei Ming e della Piccola Pagoda dell’Oca Selvaggia. Rientro in albergo, cena tipica di ravioli in ristorante locale e pernottamento al Titan Times Hotel.

7° GIORNO: Xi'An - Kunming

Prima colazione in albergo. In mattina visita della Grande Moschea nella città vecchia di Xi’an. Tempo libero a disposizione al bazar del quartiere musulmano. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Kunming. Arrivo e trasferimento in albergo. Cena in hotel ( o verra` servita in camera con sandwich e frutta in caso del ritardo del volo). Pernottamento al Jin Jiang Hotel.

8° GIORNO: Kunming - Dali

Pensione completa. Partenza in auto per la “Foresta di Pietra”, un raro fenomeno carsico avvenuto durante il periodo parmiano ca. 270 milioni di anni fa quando la zona era interamente coperta dall’acqua. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in stazione ferroviaria, partenza in treno veloce per Dali (circa 3 ore). Arrivo e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento al Landscape Hotel.

9° GIORNO: Dali

Prima colazione in albergo. Dali, la città capitale della minoranza Bai e antica capitale del regno indipendente di Nanzhao tra l‘VIII ed il IX sec., collocata tra la catena delle Montagne Azzurre e il lago Erhai, custodisce i resti del più grande monastero della regione. Le 19 sommità innevate e i 18 torrenti sono il simbolo della città e contribuiscono alla bellezza e fertilità del paesaggio. La coltivazione e la commercializzazione del té, venduto tradizionalmente al Tibet e le cave di marmo hanno contribuito nel tempo alla ricchezza della gente di Dali e dei villaggi circostanti. In mattina giro in batello nel lago Erhai. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Tempio Chongsheng con Tre Pagode. Degustazione del Tè . Sistemazione nelle camera riservate. Cena libera e pernottamento al Landscape Hotel.

10° GIORNO: Dali - Lijiang

Pensione completa. Mattino visita del mercatino locale al villaggio Xizhou dell’etnia Bai. Dopo il pranzo partenza in auto privata per Lijiang (circa 3 ore). Arrivo e sistemazione nelle camere in albergo. Una passeggiata nella città vecchia di Lijiang, considerata patrimonio Mondiale dall’Unesco e definita dal viaggiatore Bruce Chatwin “regno del grande botanico Joseph Rock“ che qui trascorse parte della sua esistenza a catalogare l’immenso erbario. È una cittadina abitata da varie minoranze etniche e dai Naxi che si distinguono per la loro società matriarcale, la passione per la musica praticata solo dagli uomini e per la tradizione shamanica. Cena in ristorante e pernottamento al Wang Fu Hotel & Resort.

11° GIORNO: Lijiang

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita dei dintorni di Lijiang: Il Monte Yulongxueshan, ed il villaggio Baisha che fu capitale dei Naxi prima del passaggio delle truppe di Kublai-Khan. Il villaggio è famoso per le pitture murali che esprimono la fusione di disegni e colori espressi dalla cultura tibetana, taoista, buddista e shamanica e per la presenza di una pianta di camelia “dei 1000 anni” vecchia di 500 anni salvata miracolosamente dalla furia delle Guardie Rosse. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Museo Dongba e del Parco dello Stagno del Drago Nero. Cena libera e pernottamento al Wang Fu Hotel & Resort.

12° GIORNO: Lijiang - Shangri Là

Pensione completa. In mattinata partenza in auto privata per Shangri-là percorrendo la storica strada per il Tibet conosciuta come “la via del té” con vista sulle pendici innevate della catena himalayana si attraversa la pittoresca regione abitata dai Naxi. Fermata canonica presso la Gola del Salto della Tigre, impressionante strapiombo di 3000 mt. dove il fiume Yangtze, ancora piccolo torrente che sgorga dalle pendici himalayane, inizia la sua discesa tra due altissime scogliere. Arrivo a Shangri-là e sistemazione in albergo. Una passeggiata nella città vecchia di Shangri-là. Cena e pernottamento all'E-Outfitting Boutique Hotel.

13° GIORNO: Shangri Là

Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita di Shangri-là, “Una finestra sul Tibet”, é una regione situata a 3.200 mt. s.l.m. abitata prevalentemente da popolazione tibetana aperta da pochi anni al turismo e offre un’immagine di vero Tibet. Visita del parco Puda-cuo con il lago Bita. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Sumtseling, tempio lamaista della setta dei berretti gialli e visita ad una famiglia tibetana. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento all'E-Outfitting Boutique Hotel.

14° GIORNO: Shangri Là - Shanghai

Prima colazione in albergo e trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza con volo per Shanghai (con coincidenza a Kunming). Pranzo libero. Arrivo e trasferimento in albergo. Cena libera. Pernottamento al Pullman Jing'An Hotel.

15° GIORNO: Shanghai

Dopo la prima colazione, partenza per la visita guidata di Shanghai iniziando dalla città vecchia con il bazar, dove si trova al centro il Giardino del Mandarino Yu. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per la visita del Tempio del Buddha di Giada, il Museo della riproduzione della Seta, e il Bund, il viale che mostra la Shanghai dei primi anni’30. Resto del tempo passeggiata lungo la via Nanchino e nella Zona Xintiandi, ex concessione francese. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento al Pullman Jing'An Hotel.

16° GIORNO: Shanghai - Italia

Prima colazione in albergo. Camera a disposizione fino alle 12:00. Tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto di Shanghai. Disbrigo delle formalità doganali ed imbarco sul volo con scalo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

17° GIORNO: Italia

Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi

QUOTE PER PERSONA IN EURO

PeriodoIn Camera DoppiaSuppl. Singola
16/05/213.720830
23/05/213.720830
30/05/213.720830
06/06/213.690830
13/06/213.690830
20/06/213.690830
27/06/213.690830
04/07/213.690830
11/07/213.690830
18/07/213.690830
25/07/214.190830
01/08/214.190830
04/08/214.190830
08/08/214.190830
11/08/213.690830
15/08/213.690830
18/08/213.690830
22/08/213.690830
29/08/213.720830
05/09/213.720830
12/09/213.720830
19/09/213.720830
03/10/213.720830
10/10/213.720830
17/10/213.720830
24/10/213.720830
31/10/213.690830
07/11/213.690830
14/11/213.690830
21/11/213.690830
28/11/213.690830
05/12/213.590730
12/12/213.590730
19/12/213.860830
22/12/213.860830
26/12/213.860830
29/12/213.860830
02/01/223.590730
09/01/223.590730
16/01/223.590730
06/02/223.590730
13/02/223.590730
20/02/223.590730
27/02/223.590730
06/03/223.690830
13/03/223.690830
20/03/223.690830
27/03/223.990830
Tasse aeroportuali: € 350

La quota comprende:
• I passaggi aerei in classe economica speciale con voli di linea con scalo dall’Italia
1. al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente.
A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
2. per evitare spiacevoli imprevisti preghiamo i cittadini con passaporto straniero di comunicarlo in fase di preventivo, o nel momento stesso della prenotazione, per verificare eventuali visti d’ingresso richiesti.

3. le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, le quotazioni potrebbero subire delle variazioni di prezzo.
• Assicurazione, medico bagaglio e annullamento
• Trasporto con veicoli con aria condizionata per i trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa e tutte le visite come da itinerario.
• Voli interni in Cina: Xi’an - Kunming e Shangri-la – Shanghai via Kunming in classe economica
• Guida locale parlante italiano. Guida locale in inglese nello Yunnan
• Pernottamento negli hotels indicati
• Trattamento come da programma
La quota non comprende:
• Tasse aeroportuali indicative (il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato in base alla compagnia aerea utilizzata ed eventuali fuel surcharge soggetti a riconferma in fase di emissione biglietti aerei)
• Early check-in & late check-out negli hotels.
• Bevande, mance facchinaggi ed extra in genere
• Servizi e trattamenti non espressamente indicati
• Eventuali spese per la consegna di bagagli in ritardo
• Visto d’entrata in Cina
• Mance obbligatorie per un importo pari a circa 700 Yuan per persona, da consegnare all’arrivo a Pechino (la quota può variare). Nei locali e nei ristoranti, si consiglia di lasciare una mancia pari al 10% del conto. NB:Bambini 6-12 anni non compiuti: pagano 50% dell’importo.
Cina|9
Cina
Aggiornamento: 07/12/20 10:55