CAMBOGIA

Asia

Siem Reap
Siem Reap
Angkor Wat
Angkor Wat
Cambogia
Hue
Hanoi
Baia di Halong
Baia di Halong

Cambogia in compagnia

Locandina PDF

Pensato specificamente per viaggiatori single, questo tour Cambogia in Compagnia è l'ideale per facilitare l'interazione tra i viaggiatori. La Cambogia contemporaneamente è l’erede del potete impero khmer, che, durante il periodo angkoriano, regnò su buona parte degli odierni Laos, Thailandia e Vietnam. Ciò che rimane di tale impero sono i favolosi templi di Angkor, monumenti che per dimensioni e maestosità non hanno rivali in tutto il Sud-est asiatico. Quando lo sguardo del viaggiatore si posa per la prima volta sull’Angkor Wat, massima espressione del genio khmer, l’impressione che ne deriva è sublime. Siem Reap e Phnom Penh sono le città di maggior richiamo turistico, ma la vera vita della Cambogia si trova nelle campagne. Solo qui si scopre il ritmo della vita rurale e i paesaggi senza tempo delle abbaglianti risaie e delle palme da zucchero che ondeggiano al vento. Anche se la Cambogia è conosciuta perché vanta l’ottava meraviglia del mondo, il vero tesoro è la sua gente. I khmer hanno alle spalle anni infernali di massacri, miseria e instabilità politica, ma grazie al loro spirito positivo e all’inguaribile ottimismo, sono riusciti a conservare il sorriso. Un sorriso che entra nel cuore di chi ha il privilegio di incontrarli e di capire il valore che danno alla vita.Vivi la magia di questo Viaggio di gruppo in Cambogia con Asian Explorer, il Tour Operator Specializzato in Viaggi in Cambogia con sede in Italia. Chiedi un preventivo personalizzato.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

10 giorni - 7 notti

Informazioni

Speciale Single Friendly
Pensato specificamente per viaggiatori single, di qualsiasi background, per facilitare l’interazione tra i viaggiatori; la libertà di prenotare direttamente in loco diverse attività, insieme ai propri compagni di viaggio; tante esperienze per esaltare le aspettative di un viaggio in compagnia. Se avete 1 viaggiatore single che vuole condividere la camera con un altro passeggero dello stesso sesso, noi ci occuperemo dell’abbinamento. In caso non ci fosse disponibilità per la giusta combinazione, il suo supplemento singola lo assorbe Asian Explorer. Rimane ovviamente possibile la prenotazione in camera singola con relativo supplemento (a carico del viaggiatore). Non garantiamo la condivisione della camera con persone della stessa fascia di età.

IMPORTANTE

Guide locali parlanti ITALIANO

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

2020 : 11 Aprile - 15 Agosto - 10 Ottobre - 14 Novembre - 26 Dicembre

Sistemazione

In Hotel di Prima Categoria

Trattamento

Come indicato da programma

Trasporti

Vengono effettuati con veicoli privati con aria condizionata

Voli

Di linea in classe economica da Milano, Roma e i maggiori aeroporti italiani

Note

Sostenibilità - ‘GO GREEN’ riduciamo drasticamente l’utilizzo delle bottiglie di plastica: durante il tour dotiamo i mezzi di trasporto di refill stations di acqua e ogni viaggiatore di una bottiglia in alluminio, rispettiamo i Paesi e le popolazioni che ci ospitano a partire dai più piccoli e non sosteniamo esperienze che possano in alcun modo promuovere lo sfruttamento di animali.

1° GIORNO: Italia - Phnom Penh

Partenza dall’Italia con volo di linea Qatar Airways via Doha. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: Phnom Penh

La capitale della Cambogia, situata nel centro del paese, alla confluenza del TonleSap e dei fiumi del Mekong, un luogo strategico scelto dopo il declino di Angkor come capitale. Phnom Penh deve la sua differenza con le altre capitali asiatiche grazie alla modernità unita al fascino provinciale e ai tocchi franco-coloniali tra i monumenti angkoriani. I vostri occhi non si annoieranno mai durante un piacevole giro per le diverse strade.
All'arrivo all'aeroporto, accoglienza da parte della vostra guida.
Trasferimento con transfer privato presso hotel. (le camere saranno disponibili dalle ore 14:00).
Pernottamento in Hotel

3° GIORNO: Phnom Penh - Isola di Kodach - Phnom Penh (Colazione / Pranzo)

Partenza dall’hotel alla volta dell'isola di Koh Dach a bordo di una barca locale. All'arrivo su questa isola lunga circa 7 chilometri, continuerete il viaggio in tuk tuk. Noterete quanto velocemente il paesaggio e l'ambiente si spostano da una città energica a una vita rurale di fattorie, case di legno e piccole e affascinanti pagode. Inizierete il tour proprio al molo, sentitevi liberi di fermarvi in qualsiasi momento per scattare foto o camminare un po'. Dopo circa 6 chilometri, raggiungerete una tradizionale palafitta dove si trova un piccolo ristorante, dove godrete di una piacevole pausa pranzo in un'atmosfera rilassata e gioviale: un momento perfetto per rilassarvi e conoscere meglio i vostri compagni di viaggio! Qui, potrete anche riposare un po' prima di tornare verso il molo e rientrare in barca nella vibrante Phnom Penh. Pomeriggio libero.
Pernottamento in Hotel.

4° GIORNO: Phnom Penh - Kompong Cham- Kratie - Koh Trong (Colazione / Cena)

Oggi sulla strada tra Phnom Penh e Siem Reap, vi fermerete a Skun, famosa per i suoi spiedini di ragno alla griglia: alcuni venditori faranno sicuramente del loro meglio per incoraggiarvi, vi diranno: "provate, è croccante!" Continuate con Phnom Pros (la collina degli uomini) e Phnom Srey (la collina delle donne): mentre Phnom Srey rimane sottosviluppata e coperta di vegetazione, Phnom Pros è nota per la sua collezione di pagode moderne e stupa che commemorano le migliaia di vittime uccise durante il regime dei Khmer rossi. Sulla strada, la vostra ultima tappa sarà al Wat Nokor Bachey, un tempio piuttosto insolito con un'architettura particolare. Dopo aver attraversato il ponte, arriverete a Kompong Cham City. Viaggio verso Kratie attraverso la città di Kampong Cham (340 km – circa 6 ore di guida). All’arrivo a Kratie, attraverserete il Mekong in traghetto per raggiungere l’isola locale di Koh Trong: è una piccola isola sul fiume Mekong, caratterizzata da spiagge dalla sabbia finissima (durante la stagione secca) e raggiungibile esclusivamente con un traghetto dalla città di Kratie. Dopo il check in in hotel, sarà possibile fare una passeggiata per esplorare i dintorni: nessuna macchina rumorosa, un’atmosfera tranquilla, abitanti ospitali, pescatori indaffarati, frutteti lussureggianti – un vero paradiso dei sensi. Per chi vuole, sarà possibile provare l’esperienza di un giro su un tipico carretto trainato da un bue.
Pernottamento in Hotel.

Nota: Kratie non è ancora molto sviluppata come zona turistica, perciò la qualità dei ristoranti, degli hotel e dei servizi generali si basa sullo standard del luogo

5° GIORNO: Koh Trong - Esperienza Locale (Colazione / Pranzo)

Durante questa giornata di escursione, potrete scoprire da vicino la vita quotidiana dei locali, pedalando lungo un sentiero di 9 chilometri che circonda l’isola e passando del tempo con gli abitanti locali. Costruito dagli abitanti stessi di Koh Trong, questo percorso vi consentirà di ottenere un quadro variegato di ciò che questa incantevole isola ha da offrire. In un contesto del genere non può esserci esperienza migliore che un pranzo presso una famiglia del luogo: un momento davvero speciale per poter essere parte – almeno per questa giornata – della loro quotidianità più autentica e genuina.
Pernottamento in Hotel

Nota: ll sentiero è ottimale per essere percorso in bicicletta, ma per chi non vuole/non può pedalare è possibile fare il percorso a piedi o su un carro trainato da buoi/cavalli

6° GIORNO: Kratie – Preah Vihear (Colazione / Pranzo)

Partenza per Preah Vihear.
Lungo il tragitto è doverosa una tappa a Kampi dove si salira’ a bordo di una barca per provare ad avvistare i rarissimi delfini di acqua dolce (Orcella): questi delfini sono a rischio di estinzione in tutta l’Asia e la Cambogia è uno dei pochi Paesi in cui sono ancora presenti.
Proseguite il viaggio verso Preah Vihear (4 ore ~ 227 km). Arrivo previsto nel tardo pomeriggio
Pernottamento in Hotel

7° GIORNO: Preah Vihear - Siem Reap (Colazione / Cena)

In mattinata, visita del tempio di Prasat Preah Vihear, al confine con la Thailandia. Arroccato sulla cima di una collina, è stato per tanto motivo di attrito tra i due paesi che ne rivendicavano la territorialità. Questo complesso monumentale cambogiano Patrimonio dell’Unesco offre una vista mozzafiato a 360° sulla piana antistante: probabilmente la vista più bella di tutta la Cambogia. Proseguimento per Siem Reap.

Se ci sarà abbastanza tempo, durante il tragitto tappa a Beng Melea - Koh Ker

Dopo due ore di viaggio attraverso la prospera campagna, intravvederete le rovine del tempio Koh Ker, che si erge solitario nel mezzo alla fitta giungla. Approfittate della quiete che aleggia su questo sito raramente raggiunto da turisti. Sotto il regno di Jayavarman IV, Koh Ker servì da capitale reale, prima che venisse spostata a Siem Reap. Continuate la vostra avventura con la scoperta di un altro tempio eccezionale: Beng Mealea. Eretto nel XIII secolo durante il regno del re Suryavarman II, servì da esempio per la costruzione di Angkor Wat. Osservate come la natura prenda a poco a poco il sopravento, serrando gli edifici in pietra in un tenero abbraccio, quasi a proteggerli dallo scorrere inesorabile del tempo

Pernottamento in Hotel

8° GIORNO: Siem Reap – Esperienza esclusiva a Chong Kneas : pranzo in una casa galleggiante privata (Pranzo)

Il vostro viaggio inizia al mattino, partendo da Siem Reap e arrivando a Chong Kneas, dove salirete su una barca che vi porterà direttamente al villaggio di Preak Toal: oltre ad essere un famoso santuario naturalistico, è interamente circondato dal lago, il che lo rende molto meno frequentato da turisti rispetto ad altre aree del Tonle Sap raggiungibili anche in macchina. durante il viaggio in barca, scoprite lo stile di vita unico dei pescatori nomadi e delle loro famiglie, dove tutto galleggia: dalla chiesa fino alla scuola e alla farmacia!
La vostra esperienza continua con un autentico pranzo presso una casa galleggiante, in un ambiente tranquillo e riservato nel lago d’acqua dolce più grande di tutto il Sud Est Asiatico. Poi godetevi un’attività molto speciale: un laboratorio di tessitura di giacinti d’acqua. Un abitante del villaggio vi insegnerà il modo tradizionale di trasformare la pianta del giacinto d’acqua in un oggetto colorato per la casa.
Infine è il momento di salutare questo mondo unico e fluttuante e di tornare sulla terraferma, a Chong Kneas. Rientro a Siem Reap
Pernottamento in Hotel

Distanza: 32 chilometri (30 minuti in auto)
Tempo di navigazione: 1 ora – 1 ora e 30 minuti

9° GIORNO: Angkor Wat - Angkor Thom – Italia (Colazione / Pranzo)

Percorrete una strada costeggiata da imponenti alberi centenari, fino ad una maestosa entrata in pietra: benvenuti presso Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”. Monumentali volti incisi nella pietra vi accoglieranno con un placido sorriso presso il Tempio Bayon, eretto nel XII – XIII secolo. Il tempio conta 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Proseguirete poi fino al tempio Baphuon, risalente all’XI secolo e recentemente ristrutturato da architetti francesi. Ammirate la Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri in passato designata per le cerimonie pubbliche. Per finire, raggiungerete la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo, decorata da elaborate sculture di Apsara. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, vi dedicherete alla visita del tempio più rinomato: Angkor Wat. Rimarrete di certo esterrefatti dinnanzi alle dimensioni della costruzione. L’opera d’arte architetturale impressiona non soltanto per la sua imponente struttura, ma anche per la miriade di dettagli tutti da scoprire. La visita terminerà con una tappa presso Ta Phrom, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale.
Trasferimento all'aeroporto per il volo di rientro internazionale (è possibile rientrare con voli a partire dalle 19.00).

10° GIORNO: Arrivo in Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

PartenzeIn Camera DoppiaIn Camera Singola
11/04/202.260280
15/08/202.190280
10/10/202.220280
14/11/202.220280
26/12/202.450280
Tasse aeroportuali: € 350

Gli hotel indicati nell’itinerario possono subire variazioni in base alla disponibilità.

La quota comprende:
• Assicurazione annullamento, medico, bagaglio e ritardo volo
• i passaggi aerei in classe economica con voli di linea Qatar Airways via Doha
1) al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente
2) a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente.
A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
2) per evitare spiacevoli imprevisti preghiamo i cittadini con passaporto straniero di comunicarlo in fase di preventivo, o nel momento stesso della prenotazione, per verificare eventuali visti d’ingresso richiesti.
3) le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, le quotazioni potrebbero subire delle variazioni di prezzo.
• I trasferimenti da/per Aeroporto
• Pernottamento negli hotel indicati nell’itinerario che possono subire variazioni in base alla disponibilità.
• Trattamento come indicato nel programma.
• Trasporto con veicoli con aria condizionata per i trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa e tutte le visite come da itinerario.
• Guide locali parlanti italiano.
• Tasse ed entrate ai siti turistici
• Escursioni come da programma

La quota non comprende:
• Tasse aeroportuali indicative € 380 a seconda del vettore (il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato in base alla compagnia aerea utilizzata ed eventuali fuel surcharge soggetti a riconferma in fase di emissione biglietti aerei)
• Bevande, mance facchinaggi ed extra in genere
• Servizi e trattamenti non espressamente indicati
• Eventuali spese per la consegna di bagagli in ritardo
• Visto d’ingresso in Cambogia (Usd 30 per persona)
• Early check in& late check-out negli hotels.
Cambogia|22
Cambogia
Itinerario in versione PDF (3245 Kb)
Aggiornamento: 19/03/20 12:41