VIETNAM

Fare un viaggio in Vietnam significa vivere un esperienza indimenticabile. Il Vietnam è un paese piacevole che sorprende il viaggiatore per i sorrisi e l'ospitalità della sua gente, la sua atmosfera coloniale e moderna, il contrasto della vita frenetica delle città con la tranquillità delle campagne. Asian Explorer, il tour operator specializzato in Vietnam vi porterà alla scoperta di questa destinazione con una selezione di viaggi e tour individuali, su misura e di gruppo, per vivere un esperienza di viaggio esclusiva. I nostri Tour del Vietnam sono sempre studiati e testati direttamente dallo staff che compone il tour operator per garantire sempre il massimo livello di comfort per tutti i nostri viaggi.

Vietnam|0

NOTIZIE UTILI

PASSAPORTO E VISTO

E' necessario il passaporto valido 6 mesi, in regola con le marche da bollo annuali, almeno una pagina libera per il visto. Per il viisto Vietnam e' necessario portare con se 1 fotografia.

CLIMA

L'anno e' suddiviso in 2 stagione: la stagione secca va da ottobre ad aprile e gode di un clima non troppo caldo ad eccezione del nord del Vietnam e del nord del Laos dove la temperatura puo' scendere a gennaio e febbraio fino a 5/6 gradi e la stagione umida da maggio a settembre con temperature elevate e forti acquazzoni.

FUSO ORARIO

+6 ore rispetto all'Italia durante l'ora solare. +5 ore quando e' in vigore quella legale.

VACCINAZIONI

Non e' richiesta alcuna vaccinazione.

ELETTRICITÀ

220/240 volts. E' consigliabile munirsi di un adattatore per prese di tipo americano.

CUCINA

La cucina di Vietnam si puo' definire una variante piu' articolata di quella cinese: accanto al riso, pesce e frutti di mare insaporiti da salse speziate. Evitare l'acqua non imbottigliata ed il ghiaccio