VIAGGI BALI

Scegli tra le nostre proposte di viaggi a Bali per scoprire il fascino e lo spirito dell'Indonesia più emozionante. Bali, un isola che nel suo complesso di popoli, culture e linguaggi diversi, si presenta come un paradiso tropicale dove le risaie a terrazza, diradano lasciando spazio a giungle tropicali, lunghe spiagge di sabbia bianca fino alle calde acque turchesi. Fare un viaggio a Bali significa vivere un esperienza indimenticabile.
Un viaggio consigliato a chi ama il mare e i panorami mozzafiato. Dai vulcani ai fondali marini pieni di colori, Bali è una sorta di isola delle meraviglie che ingloba tutte le cose che rendono un viaggio in Indonesia unico e affascinante. La spiritualità pervade ogni angolo delle strade e qui si esprime con una fittissima rete di templi, altari e statue che prendono vita in occasioni di riti e feste tradizionali. Bali, anche chiamata l'isola degli dei, si trova a cavallo dell'equatore e gode quindi di un clima costante in tutti i mesi dell'anno. Il periodo migliore per i viaggi a Bali è la stagione secca che va da Maggio a Settembre. Le zone più piovose dell'isola sono quelle interne dove si trovano le alture, in generale la parte meridionale dell'isola è meno soggetta alle piogge intense: una dei più grandi vantaggi di Bali è che non sono presenti cicloni e monsoni tropicali come per il resto dei paesi del sud est asiatico. Sono molti i motivi per fare un viaggio a Bali, oltre al mare, Bali è ricca di foreste, risaie e vulcani attivi. a sua autenticità e il suo fascino. E' il luogo perfetto per coloro che desiderano una vacanza all’insegna del mare, del sole, del relax e del divertimento.
Scopri i viaggi, tour e mare a Bali in esclusiva di Asian Explorer, il tour operator specializzato su Bali.

ViaggiBali|0

NOTIZIE UTILI

LINGUA

La Lingua ufficiale e' l'indonesiano. Esistono pero' numerosi dialetti. Parlano ovunque l'inglese.

DOCUMENTI E VISTI

E' richiesto il passaporto individuale in corso di validita', con scadenza non inferiore a 6 mesi dal giorno di arrivo in Indonesia. Il visto per il turismo e' valido per un periodo di soggiorno nel paese non superiore a 30 giorni. Non estendibile non convertibile in altre categorie di visto. Si ottiene all'arrivo e il costo e' di US$25. Consigliamo di avere a disposizione l'importo esatto in dollari americani per velocizzare la procedura.

FUSO ORARIO

Sumatra e Giava +6ore,+7ore per il resto dell'arcipelago. La differenza si riduce di un'ora quando in Italia vige l'ora legale.

VACCINAZIONI

Non c'e' l'obbligo di vaccinazioni. Consigliamo la profilassi antimalarica per alcune zone Molucche, Irian Java, Borneo, Lombok. Per chi si reca nel Borneo sono consigliati dei repellenti per insetti. Da portare con se compresse per eventuali disturbi intestinali, cerotti e medicinali di prima necessita'.

MONETA LOCALE

La moneta locale e' la rupia indonesiana. All'arrivo pero' sono necessari dollari americani per il pagamento del visto.