SINGAPORE

Singapore è composta dall’omonima isola nonché da altre 63 nelle vicinanze delle sue coste. L’isola principale, appunto Singapore, è larga 42 chilometri da est ad ovest e alta 23 da nord a sud. L’isola di Singapore è collegata da un ponte alla penisola malese e la sua popolazione si stima in circa tre milioni e mezzo di abitanti, dei quali il 76% è di etnia cinese, il 14% di etnia malay, l’8% di origini indiane e il rimanente 2% di altre etnie. Le religioni seguono la multietnicità della popolazione e sono il Buddismo, il Taoismo, l’Islam, il Cristianesimo e l’Induismo.

Natura e fauna

Viaggi di gruppo o data fissa


Singapore e Vietnam
Asian Express
Singapore|0

NOTIZIE UTILI

DOCUMENTI

È necessario essere in possesso di passaporto individuale con validità minima di 6 mesi (si prega comunque di verificare all’atto della prenotazione). In caso di permanenza inferiore a 30 giorni ai cittadini italiani non è richiesto alcun visto d’ingresso.

VIAGGI ALL'ESTERO DI MINORI

La normativa sui viaggi all’estero dei minori varia in funzione delle disposizioni nazionali. Si consiglia di assumere informazioni aggiornate presso le Ambasciate o i Consolati del Paese accreditati in Italia, presso la propria questura e il proprio agente di viaggi; per i figli minori di genitori che viaggiano separatamente o separati legalmente o divorziati,si consiglia di contattare le autorità competenti per la verifica della documentazione specifica richiesta. Dal 26.06.2012 tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all’estero soltanto con un documento di viaggio individuale. Ne consegue che da quella data non sono più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori. Al contempo i passaporti dei genitori con iscrizioni di figli minori rimangono validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza.

LINGUA E FUSO ORARIO

Le lingue ufficiali di Singapore sono il tamil, il malay, il cinese (mandarino) e l’inglese.
+7 ore rispetto all’Italia; +6 quando in Italia vige l’ora legale.

CLIMA, MONETA E REGOLE VALUTARIE

Il clima è tropicale ed umido nel corso di tutto l’anno. Il mese più fresco è dicembre mentre quello più caldo è maggio e la moneta locale è il dollaro di Singapore, il cambio attuale è di circa 0,60 dollari di Singapore per euro.

ELETTRICITÀ E SHOPPING

La corrente elettrica è a 220 volt 50Hz. Per utilizzare apparecchi con spine europee è necessario a volte munirsi di adattatori, disponibili presso le reception.
Per quanto riguarda lo shopping Singapore viene considerata proprio la capitale dello shopping tecnologico. Qui si trovano tutte le novità del mondo dell’elettronica, dei computer e della fotografia a prezzi decisamente interessanti. A tutto questo si unisce una serie infinita di negozi di moda e di artigianato che da soli giustificano una sosta in questa piccola ma ben organizzata città.