I Gioielli della Thailandia e Vietnam

Vietnam

Bangkok - @robsonhmorgan
Cai Be - @Tho-Ge
Hanoi - @AsianTrails
Saigon - @tronle_sg
Khao Sok - @robinnoguier
Halong Bay - @moerwijk
Mekong River Vietnam - @jackyoung
Halong Bay - @AsianTrails
Bangkok, Wat Arun - @AsianTrails
Bangkok, Damnern Saduak - @AsianTrails
Un Tour in Thailandia e Vietnam consigliato a chi ama esplorare paesi cosi affascinanti e suggestivi, ricchissimi di storia, tradizioni, monumenti e siti archeologici che quasi si fa fatica a visitare tutto! Oltre a questi elementi sono una destinazioni ricche di natura che spesso racchiudono quasi come un segreto siti archeologici antichissimi e di inestimabile valore. In questo tour, contenuto nei giorni, combiniamo la visita di Bangkok con i suoi templi principali che riescono a dare un’idea della vasta cultura di cui è permeata questa splendida e coloratissima città attraversata dal Chao Phraya, centro della vita della città e meravigliosamente animato e la natura del Vietnam con l'esplorazione della Baia di Halong, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Due paesi da visitare che rimarranno nel cuore come i sorrisi della gente locale sempre disponibile e gioviale. Vivi la magia di questo Viaggio di gruppo in Thailandia e Vietnam con Asian Explorer, il Tour Operator Specializzato in Viaggi in Thailandia con sede in Italia. Chiedi un preventivo personalizzato.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

12 giorni - 9 notti

IMPORTANTE

Il tour è accompagnato da guide locali parlanti ITALIANO

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

Tutti i Giovedì fino al 30 Dicembre 2021

Sistemazione

In Hotel a 3 e 4 Stelle.

Trattamento

Come indicato da programma

Trasporti

Vengono effettuati con veicoli privati con aria condizionata

Voli

Di linea in classe economica da Milano, Roma e i maggiori aeroporti italiani

1° GIORNO - Giovedì: Italia - Bangkok

Partenza dall’Italia con volo di linea con scalo. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO - Venerdì: Bangkok

Trasferimento dall'aeroporto (Suvarnabhumi o Don Mueang) all'hotel di Bangkok.
Mezza giornata di visita ai templi più importanti al di fuori del Palazzo Reale: Wat Trimit, Wat Suthat e Wat Pho.
Ritorno all'hotel e pernottamento al Rembrandt Hotel - Superior Room.

3° GIORNO - Sabato: Bangkok

Prima colazione in hotel. Partendo dal cuore di Chinatown, il tour segue vicoli stretti, ricchi di attrazioni, suoni e odori di una comunità che da due secoli risiede nella stessa zona. I negozi e le piccole aziende sono onnipresenti e vendono di tutto, dagli amuleti buddisti ai motori riciclati. Gli abitanti del luogo pregano nei coloratissimi templi taoisti, nascosti tra vicoletti dove le auto non entrano, bruciano incensi e siedono in strada a chiacchierare e bere il tè. Il tour finisce con la visita di un interessante mercato.
Nel Pomeriggio si parte per l'escursione ai “klong”, i canali del fiume Chao Phraya, a bordo delle tradizionali longtail boats. E' il modo migliore per scoprire una Bangkok inattesa, tradizionale, vicina ma allo stesso tempo lontanissima da quella dei grattacieli, del traffico e dei centri commerciali. L'escursione termina con la visita al Wat Arun, il "Tempio dell'Aurora". Rientro in hotel e pernottamento al Rembrandt Hotel - Superior Room.

4° GIORNO - Domenica: Bangkok - Damnern Saduak - Bangkok

Prima colazione in hotel e partenza al mattino per visitare il famoso Damnern Saduak, il mercato galleggiante a circa un'ora da Bangkok. Durante il tragitto si visita il mercato di Mae Klong, detto "il mercato della ferrovia", unico in quanto un treno passa lentamente attraverso il mercato stesso, costringendo i venditori a spostare bancarelle e mercanzie solo per pochi minuti. Si arriva al canale, dove decine di piroghe stracariche di frutta, verdura e svariate mercanzie si ammassano per comprare e vendere, da barca a barca, creando un vivace e coloratissimo mercato galleggiante estremamente fotogenico. Rientro a Bangkok. Trasferimento al Palazzo Reale, simbolo della nazione. Al suo interno visitiamo il Wat Phra Kaeow (che custodisce il Buddha di Smeraldo), il Golden Chedi, il Pantheon dei Re Chakri e le Otto Torri colorate. Le fotografie sono permesse solamente all'esterno dei templi. Questa escursione richiede un abbigliamento consono: T-shirts e pantaloncini corti non sono permessi ne' per gli uomini ne' per le donne. E' quindi necessario indossare maniche lunghe o comunque avere le spalle coperte e pantaloni e gonne fino al ginocchio. E' inoltre obbligatorio togliersi le scarpe prima di entrare in tutti i templi. Rientro in hotel e pernottamento al Rembrandt Hotel - Superior Room.

5° GIORNO - Lunedì: Bangkok - Suratthani

Prima colazione in hotel e Trasferimento alla stazione del treno di Hua Lumphong per imbarcarsi sul treno notturno per Suratthani. Pernottamento in treno in cabine di prima classe (ogni cabina ha due letti/cuccette).

6° GIORNO - Martedì: Bangkok / Suratthani - Khao Sok

Arrivo alla stazione di Suratthani, colazione vicino alla stazione. La nostra guida andrà a prendere i clienti alla stazione di Suratthani, partenza con direzione Khao Sok, lungo il tragitto ci fermeremo a vedere la pagoda di Suratthani dove la storia racconta che all’interno vi siano custodite le reliquie del Buddha. Passeremo la giornata in uno dei paradisi ambientali più belli della Thailandia e dell’asia comprendente la zona paesaggistica definita come la “Gaulin della Thailandia” per i suoi giganteschi faraglioni che si innalzano verso il cielo a ricordare le montagne della famosa località cinese. Migliaia di anni fa questa rotta era un importante via commerciale tra l'India e la Cina. Khao Sok fa parte della più grande area di foresta pluviale nel sud della Tailandia, un viaggio nella natura pura.
Pranzo in un tipico ristorante galleggiante.
Dopo pranzo, la giornata si svolgerà con una emozionante crociera di 4 ore a bordo di una long tail. Si navigherà tra i suggestivi faraglioni e tra le montagne ricoperte di foresta vergine in un contesto surreale, una passeggiata di circa 30 minuti all’interno della foresta pluviale ci porterà alla scoperta di una grotta dove fiori di corallo addobbano le pareti, un bagno rinfrescante in lago chiuderà l’intensa giornata. In serata raggiungeremo il resort Cliff river jungle suggestiva, struttura immersa in una vallata della foresta sempre verde.
Pernottamento al The Cliff & River Jungle Resort & Spa.

7° GIORNO - Mercoledì: Khao Sok - Hanoi

Prima colazione in hotel e trasferimento privato all’aeroporto Surat Thani. Partenza con volo di linea con scalo a Bangkok ed arrivo ad Hanoi. Trasferimento privato in hotel. Mezza giornata dedicata alla visita dei luoghi classici della capitale culturale del Vietnam. Passando davanti all'imponente mausoleo di Ho Chi Minh si entra nel parco della residenza del Governatore Generale d'Indocina, dove si trova la casa in cui visse il Presidente. Non lontano sorge la famosa pagoda a pilastro unico, eretta nel 1049, e di fronte ad essa la pagoda Dien Huu. Si visita Van Mieu, il Tempio confuciano della Letteratura, che fu la più antica università asiatica risalente al 1070. Nel cuore della città si trova il Lago della Spada Restituita con al centro l'isolotto del tempio della Montagna di Giada.
La giornata si conclude con un’ora di divertimento al Water Puppet Show: uno spettacolo unico al mondo, dove gli attori sono delle marionette che su un palcoscenico d’acqua fanno rivivere antiche leggende popolari e scene di vita quotidiana. Cena in ristorante tipico. Ritorno all'hotel.
Pernottamento al The Ann Hanoi.

8° GIORNO - Giovedì: Hanoi / Halong Cruise

Prima colazione in hotel . Trasferimento da Hanoi a Halong Bay. Dopo una breve sosta in un centro di esposizione della locale produzione di seta, ceramiche e sculture in pietra si procede verso il porto, pronti ad imbarcarci per una delle piu' belle crociere dell'Asia. La visita della spettacolare baia di Halong si effettua a bordo di una tradizionale giunca cinese, accuratamente restaurata, che vi portera' a vedere da vicino una miriade di isole, isolotti e faraglioni, che emergono dal mare nelle forme piu' strane. Coperti di giungla e spesso bucati da grotte e spaccature, i pinnacoli di Halong sono da secoli teatro di leggende di pirati e demoni. Pranzo a bordo. Cena a bordo. Pernottamento a bordo della Junk Deluxe.

9° GIORNO - Venerdì: Halong Cruise / Saigon

La crociera continua per tutta la mattina con tempo a disposizione per relax a bordo, navigando circondati da uno scenario naturale semplicemente spettacolare. Brunch a bordo. Rientro al porto e sbarco. Trasferimento all'aeroporto. Volo per Saigon. Arrivo e trasferimento all'Amena Residences and Suites.

10° GIORNO - Sabato: Saigon

Prima colazione in hotel. Si parte per la visita ai famosi tunnels di Cu Chi, la famosa cittadella dove i Vietcong riuscirono a creare una rete di magazzini, dormitori, armerie, cucine, infermerie e posti di comando totalmente sotterranea e resistente ai bombardamenti. Nella boscaglia emergono alcune strutture rese accessibili al pubblico e suggestivi manichini montano la guardia nei punti strategici. Durante il tragitto di ritorno verso Saigon si fa una sosta tra le risaie per assaggiare le famose focacce di farina di riso ed esplorare una piantagione di alberi della gomma risalente agli anni della colonizzazione francese all'inizio del secolo scorso. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio si visita il cuore di Saigon, iniziando dal War Remnants Museum, ricco di ricordi delle guerre in cui il Vietnam e' stato tristemente protagonista. Dopo una breve sosta nella piazza centrale per ammirare l’edificio delle Poste, disegnato da Gustave Eiffel, e la neo-gotica cattedrale di Notre-Dame, si visita Ngoc Hoang, la pagoda dell'Imperatore di Giada, dedicata al culto Taoista, i cui interni sono di una ricchezza sorprendente. Si prosegue poi verso la vivace zona commerciale che va dalla via Dong Khoi, la “Rue Catinat” dei coloni francesi, alla piazza del grande mercato Ben Thanh. Ritorno all'hotel.
Pernottamento all'Amena Residences and Suites.

11° GIORNO - Domenica: Saigon - Cai Be - Saigon

Prima colazione in hotel. Intera giornata di visita Mekong Delta “Cai Be” Viaggio nel cuore delle localitá piú suggestive del delta del Mekong. Si parte e dopo circa un ora ci si ferma per una sosta rinfrescante e rilassante. Si giunge poi a un imbarcadero sul Mekong dove ci attendono piccole imbarcazioni locali che penetrano nei rami del fiume e portano fino al pittoresco mercato galleggiante di Cai Be. Pranzo presso il ristorante tipico.
Trasferimento privato in aeroporto e dopo il disbrigo delle formalità doganali imbarco su volo di linea con scalo e partenza per l’Italia.

12° GIORNO - Lunedì: Italia

Arrivo e fine dei servizi.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Vietnam|29
Vietnam
Aggiornamento: 17/11/20 13:03