Tipologia
Estensione
Durata
3 giorni - 2 notti
IMPORTANTE
Il tour è accompagnato da una guida locale parlante Italiano dal 01/04 al 30/09
Gruppo
Minimo 2 partecipanti
Partenze
Da Jogyakarta, Ogni Martedì fino al 30 Settembre 2021
Sistemazione
In hotel di prima categoria
Gli hotel indicati nell’itinerario possono subire variazioni in base alla disponibilità.
Trattamento
Come indicato nel programma.
Trasporti
Vengono effettuati con mezzi di trasporto privati con aria condizionata.
Voli
Esclusi dalla quota.
Note
Il sistema di classificazione alberghiera del ministero del turismo Indonesiano si basa su norme e regolamentazioni differenti da quelle utilizzate dalla maggior parte delle agenzie di viaggio. Di conseguenza, abbiamo applicato i nostri criteri di valutazione per allinearli al meglio ai sistemi internazionali. Il numero di stelle assegnate dal Ministero del Turismo può essere quindi diverso da quello di World Explorer.
1° GIORNO - Martedì: Jogyakarta - Bromo (370km/8hrs) (Pranzo)
Di primo mattino trasferimento alla stazione di Jogyakarta per prendere il treno per Jombong (ore 06.45am). (circa 4 ore di treno) Arrivo a Jombon alle ore 10.00 am e proseguimento in auto fino al Monte Bromo. (circa 4 ore di tragitto a seconda del traffico) Sosta per il pranzo. Arrivo nel pomeriggio e pernottamento al lodge Lava View
2° GIORNO - Mercoledì: Bromo - Ijen (210km/6,5hrs) (Prima Colazione + Pranzo)
Sveglia durante la notte e partenza dal lodge per il Monte Bromo in jeep. Salita al cratere in sella a cavallini o salita a piedi per assistere all’alba. Si assisterà ad un panorama stupendo. Al termine rientro in hotel per la colazione e si prosegue per Ijen (210 circa 6 ore di trasferiemnto) passando dal villaggio di Pasir Putih. Sosta per il pranzo in un ristorante locale. Arrivo a Ijen in serata. Pernottamento al Kepatang Indah (sup. room)
3° GIORNO - Giovedì: Ijen - Bali (60km/2,5hrs) (Prima Colazione)
Partenza di primo mattino per il vulcano Ijen .Si attraversano villaggi rurali, piantagioni di cacao e spezie e la foresta di Java. Trekking per salire al cratere ad una altitudine di 2.883 mt. Al termine si prosegue per Bali (circa 60 km, circa 2 ore e 30 minuti) - Si raggiunge il porto di Gilimanuk , traversata in ferry per Bali e trasferimento all’hotel prescelto a Bali
Indonesia|28
Indonesia
Aggiornamento: 25/11/20 10:33