VIAGGI BALI

Asia

Bali - Pura Beji
Bali - Gitgit Waterfall
Invito a Bali - Ulun Danu Beratan
Sulawesi - Toraja
Sulawesi - Rantepao
Sulawesi - Tongkonan Houses
Sulawesi - Villaggio Lemo
Gangga Island - Gangga Island Resort
Gangga Island - Gangga Island Resort
Gangga Island - Gangga Island Resort

Il Meglio di Sulawesi e Gangga Island

Locandina PDF

Questo Tour Il Meglio di Sulawesi e Gangga Island di 15 giorni permette di conoscere una piccola parte dell'Indonesia, il più grande Stato-arcipelago del mondo. L'Indonesia è un paese contrastante da vaste aree selvagge e isole densamente popolate. Questo viaggio unisce un interessantissimo minitour di Bali con un'altro minitour a Sulawesi e più esattamente nella terra dei Toraja dove si potrà vedere e godere l'unicità di questa cultura, i cerimoniali, le danze tradizionali, le sculture, la tessitura di cotone e seta, le case tradizionali, tutto questo incastonato in un affascinante scenario di natura tropicale. Il viaggio termina con soggiorno mare presso Gangga Island Resort nell'estremo nord di Sulawesi. Vivi la magia di questo Viaggio in Indonesia con Asian Explorer, il Tour Operator specializzato in Viaggi in Indonesia con sede in Italia. Chiedi un preventivo personalizzato.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

15 giorni - 12 notti

IMPORTANTE

Il tour è accompagnato da guida locale parlante ITALIANO a Sumatra e Bali.

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

Tutti i Lunedì dall'01 Aprile al 30 Settembre 2019

Sistemazione

In hotel di prima categoria

Trattamento

Come indicato nel programma.

Trasporti

Vengono effettuati con mezzi di trasporto privati con aria condizionata.

Voli

Di linea in classe economica da Milano, Roma e dai maggiori aeroporti italiani.

1° GIORNO - Lunedì: Italia - Bali

Partenza dall’Italia con volo di linea con scalo per Bali. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO - Martedì: Bali

Arrivo a Bali e dopo il disbrigo delle formalità d’imbarco, incontro con nostro assistente, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere preassegnate. Pernottamento presso l’hotel The Grand Bali.

3° GIORNO - Mercoledì: Bali - Lovina (Prima Colazione)

Partenza dalle zone alberghiere di Nusa Dua/Tanjung Benoa/Sanur, in direzione Nord verso Lovina. Prima sosta al Tempio di Tanah Lot ovvero il famoso tempio dell’oceano. Si prosegue per la foresta delle scimmie a Kedaton. Visita al lago Beratan per ammirare il tempio sul lago Ulun Danu. Pranzo in un ristorante Locale. Nel pomeriggio sosta alle cascate Git Git situate nel caratteristico distretto di Git Git. Arrivo a Lovina nel tardo pomeriggio. Sistemazione in Hotel e pernottamento presso l’hotel Puri Bagus, Santi Mandala o similare.

4° GIORNO - Giovedì: Lovina - Candidasa (Prima Colazione + Pranzo)

Dopo la prima colazione, partenza per Candidasa. Lungo il tragitto sosta al mercato tradizionale di Buleleng e visita al tempio di Pura Beji . Si presegue per Kintamani per vedere lo splendido lago Batur e il vulcano attivo (Monte Batur, 1730m). Si prosegue per Besakih , conosciuto come il Tempio Madre di Bali. Al termine trasferimento a Candidasa e pernottamento presso il Rama Candidasa o similare.

5° GIORNO - Candidasa - Ubud (Prima Colazione + Pranzo)

Dopo la prima colazione, partenza per Ubud. Prima sosta al tempio di Goa Lawah, il tempio conosciuto come grotta dei pipistrelli. Si passa dal villaggio di Sidemen dove si potranno ammirare le risaie a terrazza. Sosta per il pranzo in un ristorante con veduta panoramica sull’isola. Sosta al piccolo villaggio di Klung Klung dove si può visitare il Palazzo reale di Kertha Gosa. Ultima visita è a Gunug Kawi, complesso di 10 tombe funerarie incavate nella roccia ed immerse nella foresta. Arrivo a Ubud nel tardo pomeriggio. Check in in hotel e pernottamento presso il Santi Mandala o similare.

6° GIORNO - Sabato: Ubud - Bali (Prima Colazione)

Dopo colazione trasferimento a Bali. Pernottamento presso l’hotel The Grand Bali.

7° GIORNO - Domenica: Bali - Ujung Padang (Colazione + Cena)

Prima colazione in Hotel e partenza con volo diretto per Sulawesi. Arrivo all’aeroporto di Ujung Pandang, incontro con la guida e trasferimento in bus a Toraja land (il tragitto in auto dura circa 7 ore e si attraversano zone montagnose e collinari ). Lungo il percorso sosta a Bugis village e stop a Pare-Pare per il pranzo. Si procede per Rantepao attraverso un paesaggio montagnoso con bellissimi panorami. Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio. Check in e cena in hotel. Pernottamento presso l’hotel Heritage Toraja (std. room)

8° E 9° GIORNO - Lunedì e Martedì: I Toraja (Pensione Completa)

Colazione in hotel. Due giorni dedicati a visitare la terra dei Toraja per visitare le caratteristiche case della popolazione locale, chiamate Tongkonan Houses fatte a forma di barca. Si visitano i villaggi di: LEMO, SUAYA, SANGGALA LONDA, KETEKESU BATUTUMONGA, PALAWA, SADAN TOBARANA. Si visiteranno inoltre mercati locali. In caso vi siano cerimonie locali, si avrà modo di assistere. Pranzi in ristoranti locali. Cena e pernottamento presso l’hotel Heritage Toraja (std. room)

La popolazione dei Toraja è uno dei gruppi etnici indonesiani dalle tradizioni più arcaiche. Il culto che i Toraja praticano si chiama Aluk To Dolo, e divide il mondo in sotterraneo dei morti con quello superiore ovvero il paradiso e quello terrestre. Nella cultura Toraja, il rito funebre, é l'evento più elaborato e importante per assicurare che l'anima del defunto raggiunga la terra di Puya ovvero la terra delle anime o aldilà che è situata da qualche parte negli altipiani. Secondo la popolazione, una persona deceduta non é morta ma addormentata, e muore solo quando il rituale funebre é concluso che è svolto dopo alcuni mesi o anni dalla morte effettiva. La loro tradizione prevende, anche annulamente ad Agosto, la cerimonia chiamata Ma'Nene, in cui i cadaveri vengono riesumati, lavati, pettinati e vestiti con abiti nuovi e successivamente la salma viene seppellita per la seconda volta, nel suo luogo di ultimo riposo.

10° GIORNO - Mercoledì: I Toraja - Ujung Pandang (Prima Colazione)

Di primo mattino rientro verso Ujung Pandang. All’arrivo, sistemazione in Hotel. Pernottamento presso l’hotel Aryaduta (superior room) o similare.

11° GIORNO - Giovedì: Ujung Pandang - Gangga Island (Prima Colazione + Cena)

Prima colazione in hotel e di prima mattina trasferimento all’aeroporto di Ujung Pandang e imbarco su volo diretto per Manado. All’arrivo incontro con nostro assistente e trasferimento al porto (circa 1h30 minuti) per raggiungere successivamente Gangga Island Resort (20 minuti di barca). Sistemazione nelle camere preassegnate. Cena a pernottamento al resort

12° E 13° GIORNO - Venerdì e Sabato: Gangga Island (Pensione Completa)

Pensione completa per tutto il periodo. Giornate dedicate ad attività balneari e relax. Pernottamento presso il Gangga Island Resort.

14° GIORNO - Domenica: Gangga Island - Italia (Prima Colazione)

In primissima mattinata, prima colazione in hotel e trasferimento al porto. All’arrivo trasferimento all’aeroporto di Manado ed imbarco su volo con scalo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

15° GIORNO - Lunedì: Italia

Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze ogni Lunedì
PeriodoIn Camera doppiaIn Camera singolaIn Camera Tripla
dal 01/04/19 al 30/09/193.6404.8703.590
Quota d'iscrizione: € 75
Tasse aeroportuali: € 400
Assicurazione vedi tabella

La quota comprende:
• i passaggi aerei in classe economica speciale con voli di linea.
1. Al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente. A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
2. Per evitare spiacevoli imprevisti preghiamo i cittadini con passaporto straniero di comunicarlo in fase di preventivo, o nel momento stesso della prenotazione, per verificare eventuali visti d’ingresso richiesti.
3. Le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, le quotazioni potrebbero subire delle variazioni di prezzo.
• Trasferimenti con mezzi di trasporto privati con aria condizionata.
• Escursioni come da programma
• Pernottamenti negli hotel indicati nell’itinerario che possono subire variazioni in base alla disponibilità.
• Guida locale parlante italiano durante il tour a Bali (dal giorno 3 al giorno 5) e a Sulawesi (dal giorno 7 al giorno 9)
• Trattamento come da programma

La quota non comprende:
• Quota d’iscrizione per persona.
• Le tasse aeroportuali indicative per persona - da riconfermarsi al momento della prenotazione
• Assicurazione annullamento, medico e bagaglio
• Le bevande
• Servizi e trattamenti non espressamente indicati
• Mance, facchinaggi ed extra di genere personale
• Eventuali spese per la consegna di bagagli in ritardo
ViaggiBali|13
ViaggiBali
Itinerario in versione PDF (850 Kb)
Aggiornamento: 06/03/19 13:00