Tipologia
Viaggio di gruppo a date fisse
Durata
15 giorni - 12 notti
IMPORTANTE
Il tour è accompagnato da guide locali parlanti Italiano. Escluso alle Maldive.
Gruppo
Minimo 2 partecipanti
Partenze
Ogni Sabato fino al 30 Dicembre 2021
Sistemazione
In Hotel a 3 e 4 Stelle.
Trattamento
Pensione Completa dal 1 gennaio al 24 aprile 2021
Mezza Pensione dal 1 maggio al 23 ottobre 2021
Trasporti
Vengono effettuati con mezzi di trasporto privati con aria condizionata
Voli
Di linea in classe economica da Milano, Roma e dai maggiori aeroporti italiani.
1° GIORNO - Sabato: Italia - Bangkok - Chiang Rai
Partenza dall’Italia con volo di linea con scalo. Pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO - Domenica: Chiang Rai
Arrivo a Chiang Rai e trasferimento dall'aeroporto in hotel. Pranzo in hote. Nel pomeriggio si prosegue fino il centro di Chiang Rai per visitare dei templi piu' importanti della citta', il Wat Phra Kaew. E' qui che fu trovato nel 1434 il Buddha di Smeraldo, che ora e' visibile all'omonimo tempio all'interno del Palazzo Reale di Bangkok
Pernottamento al The Imperial River House Resort.
3° GIORNO - Lunedì: Chiang Rai - Chiang Mai
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Chiang Saen per imbarcarsi su motolance per una gita sul fiume Mekong, che qui segna il confine tra Thailandia e Laos. Si arriva al famoso viewpoint del Triangolo d'Oro, da cui si osservano le sponde di Birmania, Laos e Thailandia. Visita all'interessante Museo dell'Oppio. Pranzo in ristorante tipico. Si ritorna a Chiang Rai per la visitare il famoso Wat Rong Khun, conosciuto come il Tempio Bianco. Unico nel suo genere, questo tempio e' stato concepito in un sogno da un artista locale di fama mondiale e costruito interamente a sue spese. Lo stile, estremamente moderno e fantasioso, e' totalmente diverso da qualsiasi altro tempio Buddhista. Partenza per raggiungere Chiang Mai via Doi Sakhet, passando accanto a parchi nazionali e attraverso una natura molto rigogliosa tipica del Nord del paese. Arrivo in citta' e visita del tempio di Wat Prathat Doi Suthep, il tempio piu' venerato e famoso del Nord. Trasferimento all'hotel
Pernottamento al Dusit Princess Chiang Mai.
4° GIORNO - Martedì: Chiang Mai
Prima colazione in hotel. Partenza dall'albergo per visitare un campo d'addestramento elefanti ed assistere ad uno show di questi intelligentissimi e maestosi animali. Al termine della visita si raggiunge un pittoresco villaggio, dove tra le varie etnie sono presenti anche le famose donne dal collo lungo, di etnia Padaung. Pranzo in ristorante tipico.
Rientro a Chiang Mai e visita della citta' vecchia a bordo del cyclo, mezzo di trasporto tradizionale di molti paesi asiatici. Si visitano il Wat Chedi Luang e il Wat Phra Sing. Al termine, si visitano alcune fabbriche d'artigianato locale. Tempo a disposizione per fare shopping. Ritorno all'hotel
Pernottamento al Dusit Princess Chiang Mai.
5° GIORNO - Mercoledì: Chiang Mai - Bangkok
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Bangkok. Arrivo e trasferimento privato in hotel. Nel Pomeriggio si parte per l'escursione ai “klong”, i canali del fiume Chao Phraya, a bordo delle tradizionali longtail boats. E' il modo migliore per scoprire una Bangkok inattesa, tradizionale, vicina ma allo stesso tempo lontanissima da quella dei grattacieli, del traffico e dei centri commerciali. L'escursione termina con la visita al Wat Arun, il "Tempio dell'Aurora". Ritorno all’hotel.
Pernottamento al Ramada Plaza Menam Riverside.
6° GIORNO - Giovedì: Bangkok - Damnern Saduak - Bangkok
Partenza al mattino per visitare il famoso Damnern Saduak, il mercato galleggiante a circa un'ora da Bangkok. Durante il tragitto si visita il mercato di Mae Klong, detto "il mercato della ferrovia", unico in quanto un treno passa lentamente attraverso il mercato stesso, costringendo i venditori a spostare bancarelle e mercanzie solo per pochi minuti. Si arriva al canale, dove decine di piroghe stracariche di frutta, verdura e svariate mercanzie si ammassano per comprare e vendere, da barca a barca, creando un vivace e coloratissimo mercato galleggiante estremamente fotogenico. Ritorno a Bangkok. Trasferimento al Palazzo Reale, simbolo della nazione. Al suo interno visitiamo il Wat Phra Kaeow (che custodisce il Buddha di Smeraldo), il Golden Chedi, il Pantheon dei Re Chakri e le Otto Torri colorate. Le fotografie sono permesse solamente all'esterno dei templi. Questa escursione richiede un abbigliamento consono: T-shirts e pantaloncini corti non sono permessi ne' per gli uomini ne' per le donne. E' quindi necessario indossare maniche lunghe o comunque avere le spalle coperte e pantaloni e gonne fino al ginocchio. E' inoltre obbligatorio togliersi le scarpe prima di entrare in tutti i templi. Ritorno all'hotel
Pernottamento al Ramada Plaza Menam Riverside.
7° GIORNO - Venerdì: Bangkok - Malè
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto disbrigo delle formalità doganali ed imbarco sul volo con scalo per Malè. Pasti e pernottamento a bordo.
8° GIORNO - Sabato: Malè - Ari Sud
Arrivo all’aeroporto internazionale di Malè e trasferimento presso il terminal degli idrovolanti e decollo per il resort.
Arrivo e sistemazione nelle camere.
Pernottamento al Drift Thelu Veliga Retreat.
DAL 9° AL 14° GIORNO - Da Domenica a Venerdì: Ari Sud
Trattamento come da programma. Giornate dedicate al relax e alla scoperta dei meravigliosi fondali maldiviani
Pernottamento Drift Thelu Veliga Retreat.
Drift Thelu Veliga Retreat: si trova nell’atollo di Ari Sud ed è raggiungibile con soli 30 minuti di idrovolante. Da poco trasformata in un piccolo resort, quest’isola è il rifugio perfetto per chi desidera un soggiorno rilassante, lontano dalla vita mondana delle città. È un piccolo gioiello a 4 Stelle circondato dalla laguna turchese, una lussureggiante vegetazione ed una bellissima spiaggia bianca che vi consentirà di vivere dei momenti di assoluta tranquillità. È composto da 30 ville sparse sulla riva e sulla laguna, da un ristorante e un bar sulla spiaggia. Molte sono le attività che il resort offre grazie al suo centro sportivo acquatico dove si avrà l'occasione di esplorare il meraviglioso mare maldiviano facendo snorkeling, windsurfing, kayak, catamarano a vela, sci d'acqua, kite surf e wakeboarding. I clienti possono usufruire delle attenzioni che la Spa, sospesa sulla laguna, è in grado di regalare attraverso la cura del personale proveniente dall'Indonesia, Thailandia e India. Non manca, inoltre, un centro Diving con un team di sommorzatori qualificati per aiutare gli ospiti a scoprire l'incredibile bellezza dei siti d'immersioni vicino al resort, i più belli dell'ecosistema sottomarino delle Maldive. Godetevi le esperienze in famiglie maldiviane, le visite delle varie isole vicine e le escursioni per poter ammirare i delfini.
15° GIORNO - Sabato: Ari Sud - Malè - Italia
Dopo la prima colazione decollo con idrovolante per Malè. Disbrigo delle formalità d’imbarco e decollo con volo di linea con scalo per l’Italia.
Arrivo e fine dei servizi.
Thailandia|29
Thailandia
Aggiornamento: 18/11/20 15:32