SRI LANKA

Asia

Easy Sri Lanka - Colombo
Easy Sri Lanka - Elefanti
Easy Sri Lanka - Dambulla Rock Temple
Easy Sri Lanka - Sigiriya
Easy Sri Lanka - Polonnaruwa
Easy Sri Lanka - Kandy
Easy Sri Lanka - Elefanti
Easy Sri Lanka - Nuwara Eliya
Easy Sri Lanka - Sigiriya

Easy Sri Lanka

Locandina PDF

Questo Tour in Sri Lanka permette di far ammirare quanto sia splendente l'isola. Luminosa nei sorrisi della gente cosi naturalmente ospitale, suggestiva per le testimonianze vivissime di una civiltà millenaria, ricca di antichi templi e fortezze che emergono dal verde delle foreste, splendida nella natura vergine e nelle sue spiagge lunghissime e silenziose, bordate di palme, profumata di aromi alle spezie e di fiori di loto. Il profilo dello Sri Lanka appare come una goccia nel mare dell’Oceano Indiano, ma la sua forma sembra anche evocare quelle foglie di tè che, cosi fittamente, ricoprono la zona centrale dell’isola con il loro verde scintillante e che hanno contribuito a renderla famosa nel mondo con il nome di Ceylon. Sri Lanka è questo e molto altro, sono i siti archeologici che cosi bene raccontano, accompagnati dalle parole della gente del posto, le gesta dei re e le preghiere dei monaci, la capacità ingegneristica nella costruzione di città fortificate ed imponenti che testimoniano la grandezza dei sovrani e del paese stesso. I nostri tour sono costruiti proprio per farne conoscere gli aspetti salienti, come le caratteristiche più profonde e le innumerevoli diversità che convivono armoniosamente in questo affascinante paese. Vivi la magia di questo Viaggio di gruppo in Sri Lanka con Asian Explorer, il Tour Operator Specializzato in Viaggi in Sri Lanka con sede in Italia. Chiedi un preventivo personalizzato.

Tipologia

Viaggio di gruppo a date fisse

Durata

10 giorni - 7 notti

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

22 Gennaio - 05 e 19 Febbraio - 05 e 19 Marzo - 02, 16 e 30 Aprile - 07, 14, 21 e 28 Maggio - 04, 11, 18 e 25 Giugno - 03, 10, 17 e 24 Settembre - 01, 08, 15 e 22 Ottobre 2019

Sistemazione

In Hotel a 4 Stelle

Trattamento

Pensione Completa che comincia con la cena del primo giorno e termina con la prima colazione del giorno di partenza, tranne il giorno 8 dove è inclusa solo la cena all’hotel al mare.

Trasporti

Il tour è accompagnato da una Autista/Guida parlante italiano fino a 6 partecipanti e aggiunta di Guida Nazionale Parlante Italiano da 7 partecipanti

Voli

Di linea in classe economica da Milano, Roma e i maggiori aeroporti italiani

1° GIORNO: Partenza dall'Italia - Sri Lanka

Partenza dall’Italia con volo di linea con scalo. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: Colombo

Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo dove il gruppo viene accolto dalla guida nazionale parlante italiano.
Si procede verso Colombo con un trasferimento di circa 45 minuti (Km 37).
All’arrivo a Colombo, check-in in hotel.
Se l’orario di arrivo dei voli lo permette, pranzo in ristorante locale (non incluso nella quota).
Nel pomeriggio, visita della città.

Colombo
E’ la capitale commerciale del paese ed è sempre stata il crocevia per l’Oriente. E’ la più grande città dello Sri Lanka e si trova sulla costa ovest. Concentra in sé tutte le culture, religioni ed influenze dei paesi stranieri ed è caratterizzata da un mix si suoni, profumi ed è davvero un caleidoscopio di colori.
I mercanti e coloro che poi si sono stanziati nel paese (Arabi, Portoghesi, Danesi e Inglesi) hanno lasciato tracce della loro cultura come chiese e monumenti, nomi e religioni, tradizioni e cibo, oltre ad influenze linguistiche che sono entrate nel linguaggio comune del popolo dello Sri Lanka.
Oggi Colombo è una città affascinante, un felice mix di est e ovest, passato e presente che ne conferisce charm.
Colombo, anche se non tutti lo sanno, offre un’ampia scelta di ristoranti di altissimo livello che propongono cibo di tutto il mondo, oltre ad una tra le più vaste opportunità di shopping del mondo asiatico.
Nelle vicinanze di Colombo si trova Pettah che è una area locale di bazaar e commercio. Altri luoghi di interesse sono i templi Buddhisti, i templi Hindu, le moschee, la storica chiesa di Wolfendhal, il Museo di Colombo e il Nuovo Parlamento dello Sri Lanka.


Cena in hotel. Pernottamento presso l’hotel Zmax Fairway o similare di Colombo.

3° GIORNO: Colombo - Pinnawela - Dambulla - Habarana

Prima colazione in hotel.
Partenza per Habarana e, lungo la strada visita dell’orfanotrofio degli Elefanti di Pinnawela che si raggiunge in circa 3 ore e mezza di trasferimento (Km 110). Si arriva in tempo per vedere il bagno e il pasto degli elefanti cuccioli che vengono alimentati attraverso dei grossi biberon.

L'Orfanotrofio degli Elefanti
Situato tra le colline della zona di Kegalle, è un’area davvero unica, dove i cuccioli pesano 60 kg o più. E’ il primo e unico orfanotrofio creato per nutrire, curare ed ospitare elefanti giovani che si sono persi o sono stati abbandonati dalla madre. Gli altri elefanti presenti più anziani sono stati accolti perché cacciati dal loro ambiente naturale dove magari sono state fatte delle costruzioni o altri che invece sono stati trovati feriti. I visitatori possono godere di uno spettacolo unico, quello di vedere mentre vengono nutriti gli elefanti cuccioli con dei grossi biberon o mentre fanno il bagno. E’ davvero un posto suggestivo. E’ stato creato nel 1975 per ospitare gli elefanti feriti o malati e poi è passato anche a programmi di nascita e crescita che hanno portato alla nascita di 25 elefanti dal 1984.


Pranzo in ristorante locale.
Dopo pranzo proseguimento per Dambulla per la visita del Tempio nella Roccia.

Dambulla Rock Temple (Unesco)
E’ stato costruito dal Re Walagambahu nel I secolo B.C. Dambulla è un sito patrimonio dell’Umanità ed è il più imponente tra i templi nelle grotte. Il complesso di 5 grotte con oltre 2000 metri quadrati di muri e soffitti dipinti, è l’area di dipinti più ampia del mondo. Le grotte contengono oltre 150 immagini del Buddha di cui la più grande è la figura del Buddha scolpito nella roccia di circa 14 metri.
Gadaladeniya


Dopo la visita del Tempio si prosegue per Habarana.

Habarana
E’ il punto centrale del triangolo culturale e storico dello Sri Lanka and la migliore base di partenza per le escursioni alle Antiche città. Situato nella zona centrale della parten nord dell’Isola, Habarana fa parte della zona secca dello Sri Lanka. Grazie all’ingegno degli antichi sovrani a partire dal V secolo D.C., la zona secca dello Sri Lanka è tuttaltro che secca con centinaia di laghi e bacini e che sono connessi da un’elaborata rete di canali che fungeva da sistema di irrigazione. Oltre ai benefici per l’agricoltura e l’industria, questi canali d’acqua producono alcuni dei più begli scenari e formano un habitat fertile per l’incredibile bio-diversità dell’isola.


Cena in hotel.
Pernottamento all’hotel Kassapa Lion’s Rock o similare di Sigiriya.

4° GIORNO: Habarana - Sigiriya - Habarana

Prima colazione in hotel e visita della Rocca Fortezza di Sigiriya, famosa per i suoi affreschi, raggiungibile con un trasferimento di 30 minuti circa.

Rocca Fortezza di Sigiriya (Unesco)
E’ Patrimonio dell’Umanità, costruita dal re Kashyapa (473 – 491 A.D.). La Rocca del Leone è una cittadella di inusuale bellezza che raggiunge i 200 metri di altezza dalla foresta. E’ la fortezza più interna di una città fortificata di 70 ettari. La base della rocca è circondata da un fossato, da un bastione e da un immenso giardino incluso il nuovo giardino d’acqua. Gli affreschi conosciuti in tutto il mondo che rappresentavano 500 donne (ora ne sono rimasti 19) si trovano in un’aerea protetta della rocca vicino ad una scala a chiocciola e sono la maggiore attrazione. Molti di questi affreschi sono andati perduti perché cancellati quando la rocca è diventata un monastero, al fine di non disturbare la meditazione. Gli affreschi sono dipinti con pigmenti di terra, sull’intonaco.


Pranzo in ristorante locale.
Cena in hotel.
Pernottamento all’hotel Kassapa Lion’s Rock o similare di Sigiriya.
Come escursioni opzionali, dopo la visita alla Rocca, partenza per Polonnaruwa o Safari in Jeep 4x4 a Minneriya.
Tariffe per le escursioni facoltative per persona: Polonnaruwa Euro 70, Minneriya Euro 65.

Minneriya National Park
Il migliore Parco Nazionale del paese per gli elefanti. La stagione secca, preferibilmente da giugno a settembre, è il periodo migliore per visitare questo parco di 8.890 ettari, quando l’antico bacino, il lago che domina tutta l’area, si asciuga e l’erba e gli arbusti sono rigogliosi. Durante questo periodo è possibile vedere branchi composti anche da 300 elefanti.

Polonnaruwa (Unesco)
Polonnaruwa è la seconda capitale dello Sri Lanka, costruita tra l’XI e il XII secolo A.D. ed p patrimonio dell’umanità. Qui si possono visitare le rovine del Palazzo Reale, il “Gal Viharaya” (3 splendide statue del Buddha in piedi, seduto e disteso, scolpite nella roccia). Meravigliose sono anche la sala delle udienze, il bagno di loto, la statua di Polonnaruwa (XII secolo) e il Lago “Parakrama Samudra” costruito dal Re Parakramabahu il Grande. Si trovano anche rovine di famosi luoghi di preghiera come il Tempio di Shiva, il Lankatileka, il Watadage, il Galpotha, il Kiri Vihare Dagoba e i resti di quello che era originariamente il Tempio del Dente. Durante la visita è previsto anche una fermata presso un centro di intarsio del legno.

5° GIORNO: Habarana - Matale - Kandy

Prima colazione in hotel.
Partenza per Kandy e durante il viaggio, sosta per la visita del Giardino delle Spezie di Matale che si raggiunge in circa 2 ore e mezza.
Pranzo in ristorante locale.

Kamatha
E’ la tradizionale aia delle tipiche fattorie dei coltivatori di riso dello Sri Lanka. Dopo il raccolto, viene creata una area piatta, dove posizionarlo e successivamente viene calpestato da un gruppo di bufali domestici. Una location simile è stata ricreata per i clienti, in una risaia. Dopo la visita per identificare e riconoscere le spezie dello Sri Lanka che crescono in un ambiente naturale, viene offerto un tipico pasto locale in ampi contenitori di argilla che sono sistemati intorno al Kamatha.


Dopo il pranzo, partenza verso Kandy che si raggiunge dopo circa 2 ore per un percorso di circa Km 70.
Nel pomeriggio visita del Tempio del Dente e giro in tuk-tuk.
Intorno alle 16.00 visita del Tempio in Tuk-tuk (i famosi ape-taxi), guidati da locali dove si possono sistemare 2 persone ognuno. Di seguito, visita della città e tempo libero per shopping.

Kandy
Kandy è la capitale delle colline roccaforte dei Sovrani Sinhala, ed è la più bella città dello Sri Lanka. Il punto più importante della città è senza dubbio il monumento Dalada Maligawa dal tetto d’oro.

Tempio del Dente (Unesco)
E’ un luogo di culto per i Buddhisti grazie alla presenza del famoso Tempio del Dente. Il Tempio ospita una delle più importanti reliquie, il Dente di Buddha, conservato i 6 cofanetti inserito uno dentro l’altro. Questo tempio ha attratto sempre moltissimi visitatori.


Check-in all’hotel. Cena in hotel. Pernottamento al Suisse Hotel di Kandy o similare.

6° GIORNO: Kandy - Peradeniya - Nuwara Eliya - Kandy

Prima colazione in hotel.
Trasferimento alla stazione di Peradeniya alle 08.00 in attesa del treno alle 08.30 per un viaggio verso la stazione di Gampola per un tragitto di circa 30 minuti (il treno non ha posti riservati, trattandosi di un viaggio molto corto. Si tratta di un’esperienza per ammirare il panorama da un mezzo di trasporto diverso).
Si scende a Gambola e si procede in auto verso Nuwara Eliya e si visita una piantagione di tè dove verranno spiegati i procedimenti per la produzione di questa bevanda tipica dello Sri Lanka. Passeggiata lungo le piantagioni di tè.

Nuwara Eliya
E’ il cuore dell’area collinare dello Sri Lanka. E’ la casa del famosissimo Tè di Ceylon e le colline sono ricoperte da un tappeto di piantagioni di tè che intervallate da ruscelli e piccole cascate. L’area è caratterizzata da un clima salubre e fresco, diverso dal resto dello Sri Lanka dove il clima è più caldo e umido. L’atmosfera e delicatamente inglese e sembra un piccolo paese nel paese che attrae molti visitatori per la sua unicità.


Pranzo in ristorante locale durante il viaggio.
Pomeriggio arrivo in hotel. Check-in all’hotel.
Cena in hotel. Pernottamento al Suisse Hotel di Kandy o similare.

7° GIORNO: Kandy - Waskaduwa

Prima colazione in hotel.
Dopo colazione visita del Giardino Botanico di Peradeniya e successivamente partenza verso la destinazione mare per le ultime due notti, viaggio di circa 5 ore per Km 180.

Royal Botanical Garden
Il Giardino Botanico (a 109 Km da Colombo), vicino a Kandy, è stato creato dai colonizzatori inglesi nel 1821. Prima di questo si trovava il Royal Pleasure Garden dei Sovrani di Kandyan. E’ situato in un’area bellissima con il più lungo fiume del paese, il Mahaveli che lo costeggia da un lato. Questo attraente giardino è caratterizzato da una grande varietà di flora e piante verdi. All’interno vi si trova la Orchid House, che contiene una grande collezione di orchidee dello Sri Lanka.


Pranzo in ristorante locale durante il viaggio.
Proseguimento per l’hotel e check-in.
Cena in hotel. Pernottamento all’Hotel Citrus di Waskaduwa.

8° GIORNO: Waskaduwa

Prima colazione in hotel.
Giornata a disposizione per attività facoltative o relax in piscina o sulla spiaggia.
Pranzo libero.
Cena in hotel. Pernottamento all’Club Waskaduwa beach resort & Spa o similare

9° GIORNO: Partenza per l'Italia

Prima colazione in hotel.
Trasferimento per l’aeroporto di Colombo, il viaggio dura circa 2 ore per circa Km 100.
Imbarco sul volo di rientro per l’Italia.

10° GIORNO: Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Hotel 4 Stelle
PeriodoIn Camera DoppiaIn Camera SingolaIn Camera Tripla
02/04/191.6902.0501.590
16/04/191.6902.0501.590
30/04/191.5601.8701.490
dal 07/05/19 al 28/05/191.5601.8701.490
dal 04/06/19 al 25/06/191.5601.8701.490
dal 03/09/19 al 24/09/191.5601.8701.490
dal 01/10/19 al 22/10/191.5601.8701.490
Quota d'iscrizione: € 75
Tasse aeroportuali: € 370
Assicurazione vedi tabella

Gli hotel indicati nell’itinerario possono subire variazioni in base alla disponibilità.

La quota comprende:
• i passaggi aerei in classe economica speciale con voli di linea.
1) al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente
2) a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente.
A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
2) per evitare spiacevoli imprevisti preghiamo i cittadini con passaporto straniero di comunicarlo in fase di preventivo, o nel momento stesso della prenotazione, per verificare eventuali visti d’ingresso richiesti.
3) le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, le quotazioni potrebbero subire delle variazioni di prezzo.
• I trasferimenti da/per Aeroporto
• Pernottamento negli hotel indicati nell’itinerario che possono subire variazioni in base alla disponibilità.
• Trattamento di pensione completa che parte dalla cena del primo giorno e termina con la colazione dell’ultimo giorno tranne il giorno 8 dove è inclusa la cena nell’hotel al mare
• Trasporto con veicolo con aria condizionata per i trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa e tutte le visite come da itinerario.
• I biglietti di entrata ai siti.
• Autista/guida parlante italiano fino a 6 partecipanti e Guida Nazionale parlante Italiano dai 7 partecipanti. In alcuni periodi risulta più difficile trovare un autista/guida parlante italiano pertanto, per garantire la Guida Parlante Italian è necessario pagare un supplemento (su richiesta).
• Biglietto per il viaggio in treno senza prenotazione del posto.
• Guida parlante italiano.
• Giro in Tuk Tuk a Kandy.

La quota non comprende:
• Quota d’iscrizione
• Tasse aeroportuali indicative (il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato in base alla compagnia aerea utilizzata ed eventuali fuel surcharge soggetti a riconferma in fase di emissione biglietti aerei)
• Assicurazione annullamento, medico, bagaglio e ritardo volo
• Spese per il visto di circa Usd 35 da richiedere attraverso il sito www.eta.gov.lk con carta di credito del cliente.
• Bevande, mance facchinaggi ed extra facchinaggi
• Servizi e trattamenti non espressamente indicati
• Eventuali spese per la consegna di bagagli in ritardo

Nota bene:
il tasso di cambio utilizzato è quello applicabile al momento dell’elaborazione del preventivo 1,00 € = 1,05 $ Eventuali adeguamenti valutari saranno comunicati entro i 21 gg dalla partenza.

SriLanka|1
SriLanka
Itinerario in versione PDF (748 Kb)
Aggiornamento: 21/01/19 17:58