Il Meglio della Mongolia

Mongolia

Malchin Peak - @ Nick Bondarev
Mongolia - @jeanbeller
Terelj - @tbaatar
Altai Tavan - @gabiden
Mongolia - @vincegx
Khoton Lake - @Felix Dance
Khurgan Lake - @Felix Dance
Nomadi - @ Nick Bondarev
Altai Tavan Bogd - @gabiden
Altai Tavan Bogd - @gabiden
Questo tour individuale Il Meglio della Mongolia è dedicato a chi desidera vivere un'esperienza di viaggio fuori dall'ordinario scalando le montagne fino ai arrivare a 4000m di altezza. Un viaggio indimenticabile in mezzo alla natura tra la libertà di paesaggi mozzafiato. Il tour parte con la scoperta della capitale Ulaanbaatar, con le rocce del parco nazionale di Terelj e con la visita delle famiglie Kakaze per sperimentare il loro stile di vita nomade. A Khoton inizia il trekking che sarà effettuato su un terreno di dolci colline e valli pianeggianti; si passa per Tsagaan Gol Valley ammirando le incisioni su roccia dei popoli preistorici della montagna Shiveet Khairkhan, si attraversa il ghiacciaio Potanin e si scalerà il Malchin Peack una delle cinque vette più alte dell'Altai Tavan Bogd. Vivi la magia di questo tour in Mongolia con Asian Explorer, il tour operator specializzato in viaggi in Mongolia con sede in Italia. Chiedi un preventivo personalizzato.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

14 giorni - 12 notti

IMPORTANTE

Il tour è accompagnato da una guida locale parlante Italiano.

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

Giornaliere su base privata fino al 31 Marzo 2022

Sistemazione

In hotel a 3 e 4 Stelle

Trattamento

Come da programma

Trasporti

Vengono effettuati con mezzi di trasporto privati con aria condizionata.

Voli

Di linea in classe economica da Milano, Roma e dai maggiori aeroporti italiani

Note

Il sistema di classificazione alberghiera del ministero del turismo locale si basa su norme e regolamentazioni differenti da quelle utilizzate dalla maggior parte delle agenzie di viaggio. Di conseguenza, abbiamo applicato i nostri criteri di valutazione per allinearli al meglio ai sistemi internazionali. Il numero di stelle assegnate dal Ministero del Turismo può essere quindi diverso da quello di World Explorer.

1° GIORNO: Italia - Ulaanbaatar

Partenza dall’Italia con volo di linea con scalo per Ulaanbaatar. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: Ulaanbaatar

Arrivo all'aeroporto di Ulaanbaatar, incontro con il nostro corrispondente locale e trasferimento in hotel. Aiuto con la procedura di check-in. Resto della giornata libero per relax e visite libere della città. Pernottamento al Soyol Hotel.

3° GIORNO: Ulaanbaatar - Terelj National Park

Dopo la colazione, guida al complesso della statua di Chinggis Khaan, a 60 km a est di Ulaanbaatar. La statua equestre più alta del mondo (40 m) è dedicata a Chinggis Khaan i cui discendenti avrebbero conquistato quasi la metà del mondo durante il loro regno. Il complesso ospita numerosi negozi di souvenir e una sezione di abbigliamento tradizionale mongolo. Si visiteranno i musei culturali situati nel seminterrato del complesso delle statue. Prima di partire, si potrà salire in cima alla statua e godire di una vista dell'area circostante. La statua simbolicamente è rivolta ad est verso il suo luogo di nascita e la statua dedicata a sua madre. Da qui si proseguirà verso il Parco Nazionale di Terelj, dove si trascorrerà la giornata esplorando e visitando la zona, godendosi il magnifico scenario alpino. Ottime possibilità per praticare l'escursionismo, l'arrampicata su roccia e l'equitazione. Possibilità di visitare una famiglia nomade ed esplorare il loro stile di vita unico. Rientro in hotel per il pernottamento al Soyol Hotel.

4° GIORNO: Terelj National Park - Khovd River - In volo

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza con volo domestico per Ulgii. All'arrivo trasferimento al fiume Khovd per il campeggio. Pernottamento al Ger Camp.

5° GIORNO: Khovd River - Khoton & Khurgan

Dopo la prima colazione, si guiderà fino a Khoton e ai laghi Khurgan. Lungo la strada si effettuerà visita alle famiglie kazake per sperimentare il loro stile di vita nomade. Al termine allestimento del campo. Incontro con le nostre guide locali e preparazione per il trekking. Pernottamento al Ger Camp.

6° GIORNO: Khoton & Khurgan Lakes

Dopo la prima colazione, si inizierà una giornata dedicata al trekking che sarà effettuato su un terreno di dolci colline e piccole valli pianeggianti che si trovano lungo il lago Khoton. L'area è punteggiata dalla Ger bianca dei kazaki che vivono nella zona. Inoltre, si noteranno alcune antiche tombe circolari in cui il cerchio perimetrale è contrassegnato da pietre con rocce ammucchiate al centro. Pernottamento al Ger Camp.

7° GIORNO: Khoton & Khurgan - Tsagaan Gol Valley

Dopo la prima colazione, si partirà alla volta della valle di Tsagaan Gol. Pranzo lungo la strada. Arrivo a Tsagaan Gol Valley in serata. Accampamento accanto a una famiglia Tuvan e visita della famiglia per sperimentare il loro stile di vita. Pernottamento al Ger Camp.

8° GIORNO: Tsagaan Gol Valley

Prima colazione. L'escursione di questa giornata è di circa 18 km attraverso la montagna Shiveet Khairkhan, famosa per i suoi petroglifi, incisioni su roccia, manifestazioni dell'arte dei popoli preistorici e di alcune popolazioni primitive. Campeggio sulle rive di Tsagaan Gol. Pernottamento al Ger Camp.

9° GIORNO: Tsagaan Gol Valley - Potanin Glacier

Prima colazione. In questo giorno l'escursione sarà di 18 km. Il gruppo raggiungerà il ghiacciaio Potanin e si accamperà lì. Il ghiacciaio si estende per 17 km. Da qui è possibile ammirare la vista delle cinque vette più alte dei monti Altai Tavan Bogd. Pernottamento al Ger Camp.

10° GIORNO: Potanin Glacier - Malchin Peak

Dopo la prima colazione, si partirà per la scalata del Malchin Peak, una delle cinque vette più alte dell'Altai Tavan Bogd. Il picco è di 4.049 metri sul livello del mare. Pernottamento al Ger Camp.

11° GIORNO: Malchin Peak - Tsagaan Gol Valley

Prima colazione. Questo è l'ultimo giorno di trekking. Rientro a Tsagaan Gol Valley per incontrare i nostri autisti locali. Cena di arrivederci con le nostre guide locali di cammelli e cavalli. Pernottamento al Ger Camp.

12° GIORNO: Tsagaan Gol Valley - Ulgii Town

Dopo la prima colazione rientro nella città di Ulgii. All'arrivo in città, check-in in un hotel locale. Se il tempo lo permette, visita del bazar locale e passeggiata per la cittadina. Cena in un ristorante musulmano. Pernottamento al Ger Camp.

13° GIORNO: Ulgi Town - Ulaanbaatar - In volo

Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto ed imbarco su volo interno di ritorno alla città di Ulaanbaatar. All'arrivo, trasferimento in hotel per il check in. Pernottamento al Soyol Hotel.

14° GIORNO: Ulaanbaatar - Italia

Dopo la prima colazione trasferimento privato in aeroporto e partenza per l’Italia con volo di linea con scalo. Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze giornaliere
PeriodoIn Camera DoppiaSuppl. Singola
dal 10/12/20 al 31/03/223.390790
Tasse aeroportuali: € 390

La quota comprende:
• I passaggi aerei in classe economica speciale con voli di linea con scalo
1. al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente.
A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
2. per evitare spiacevoli imprevisti preghiamo i cittadini con passaporto straniero di comunicarlo in fase di preventivo, o nel momento stesso della prenotazione, per verificare eventuali visti d’ingresso richiesti.

3. le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, le quotazioni potrebbero subire delle variazioni di prezzo.
• Assicurazione, medico bagaglio e annullamento
• 03 pernottamenti come da programma.
• 09 pernottamenti nei campi turistici di Ger.
• Tutti i pasti tutti i giorni come da programma.
• Volo interno tra Ulaanbaatar e Ulgii A/R
• Permesso di pensione
• Lettera di invito per il visto d'ingresso
• Biglietti d'ingresso ai monumenti come da programma.
• Guida locale parlante italiano.
• Acqua gratuita durante il tour.
• Minibus o pullman climatizzato per trasferimenti aeroporto / hotel e comodo fuoristrada Mitsubishi Delica 4x4 con autista.
• Tutte le tasse.

La quota non comprende:
• Tasse aeroportuali indicative (il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato in base alla compagnia aerea utilizzata ed eventuali fuel surcharge soggetti a riconferma in fase di emissione biglietti aerei)
• Early check-in & late check-out negli hotels
• Bevande, mance facchinaggi ed extra in genere
• Servizi e trattamenti non espressamente indicati
• Eventuali spese per la consegna di bagagli in ritardo
• Spese personali.
• Tariffe per fotocamera / videocamera
• Visto Mongolia (circa € 60,00)
Mongolia|3
Mongolia
Aggiornamento: 14/12/20 10:00