Tipologia
Viaggio individuale
Durata
9 giorni - 7 notti
IMPORTANTE
Il tour è accompagnato da una guida locale parlante Italiano.
Gruppo
Minimo 2 partecipanti
Partenze
Giornaliere su base privata fino al 31 Marzo 2022
Sistemazione
In hotel a 3 e 4 Stelle
Trattamento
Come da programma
Trasporti
Vengono effettuati con mezzi di trasporto privati con aria condizionata.
Voli
Di linea in classe economica da Milano, Roma e dai maggiori aeroporti italiani
Note
Il sistema di classificazione alberghiera del ministero del turismo locale si basa su norme e regolamentazioni differenti da quelle utilizzate dalla maggior parte delle agenzie di viaggio. Di conseguenza, abbiamo applicato i nostri criteri di valutazione per allinearli al meglio ai sistemi internazionali. Il numero di stelle assegnate dal Ministero del Turismo può essere quindi diverso da quello di World Explorer.
1° GIORNO: Italia - Ulaanbaatar
Partenza dall’Italia con volo di linea con scalo per Ulaanbaatar. Pasti e pernottamento a bordo
2° GIORNO: Ulaanbaatar
Arrivo all'aeroporto di Ulaanbaatar, incontro con il nostro corrispondente locale e trasferimento in hotel. Aiuto con la procedura di check-in. Resto della giornata libero per relax e visite libere della città. Pernottamento al Soyol Hotel.
3° GIORNO: Ulaanbaatar - Kharkhorin (380km / 5h50 circa)
Dopo la colazione in hotel, partenza per Kharkhorin, l'ex capitale del XIII secolo del Grande Impero Mongolo, oggi città ricca di numerosi siti lasciati come eredità dall'Impero Mongolo. Pranzo lungo la strada. Dopo l'arrivo a Kharkhorin, visita al monastero di Erdene-Zuu e al museo di Kharkhorin, nonché ai monumenti locali. Pernottamento al Ger Camp.
4° GIORNO: Kharkhorin - Ugii Lake (130km / 2h40 circa)
Dopo la prima colazione, proseguimento verso i monumenti del principe Kul-Tegin (685-731), i ritrovamenti più antichi e importanti del periodo turco. Arrivo al campo vicino al lago Ugii. In serata, brevi passeggiate intorno al lago e birdwatching. Pernottamento al Ger Camp.
5° GIORNO: Ugii Lake - Tsenkher (140km / 2h45 circa)
Dopo la prima la colazione, proseguimento per la sorgente termale di Tsenkher. Qui si trascorrerà l’intera giornata rilassandoti nelle terme naturali e passeggiando nella foresta circostante. Massaggio opzionale disponibile. Pernottamento al Ger Camp.
6° GIORNO: Tsenkher - Orkhon Waterfall (160km / 2h50 circa)
Dopo la prima colazione, proseguimento verso la cascata di Orkhon situata nella valle di Orkhon inclusa nell'elenco del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Momenti dedicati al relax e contemplazione della tranquilla valle con visita della cascata più alta della Mongolia, Orkhon, ben 24 metri! La valle del fiume Orkhon è protetta come parco nazionale dal 2006. Pernottamento al Ger Camp vicino alla cascata.
7° GIORNO: Orkhon Waterfall - Elsen Tasarkhai (230km / 3h50 circa)
Dopo la colazione al campo, proseguimento verso Elsen Tasarkhai conosciuta come la duna di sabbia Mini Gobi. Arrivo in un campo nel tardo pomeriggio e visita di un allevatore di cammelli locale Ger. Possibilità di cavalcare i cammelli lungo le dune di sabbia. Visita al tempio di Ovgon durante il tempo libero. Pernottamento al Ger Camp.
8° GIORNO: Elsen Tasarkhai - Ulaanbaatar (280km / 4h30 circa)
Colazione al campo Ger e rientro a Ulaanbaatar. Dopo l'arrivo a Ulaanbaatar, trasferimento in hotel a Ulaanbaatar. Pernottamento al Soyol Hotel.
9° GIORNO: Ulaanbaatar - Italia
Dopo la prima colazione trasferimento privato in aeroporto e partenza per l’Italia con volo di linea con scalo. Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.
Mongolia|4
Mongolia
Aggiornamento: 14/12/20 10:00