Antiche Capitali

Mongolia

Orkhon Waterfalls - @Annie Lai
Mongolia - @jeanbeller
Kharkhorin - @gardnergp
Tsenkher - @François Philipp
Mongolia - @vincegx
Orkhon Waterfall - @Scott Presly
Orkhon Valley - @François Philipp
Elsen Tasarkhai - @flikr
Ger Camp in Tsenkher - @Richard Mortel
Elsen Tasarkhai - @flikr
Questo tour individuale Antiche Capitali è dedicato a chi non è mai stato in Mongolia e desidera vivere un'esperienza di viaggio indimenticabile in mezzo alla natura tra la libertà di paesaggi mozzafiato. Il tour parte con la scoperta della capitale Ulaanbaatar e dei monasteri e musei di Kharkhorin. Prosegue con la visita dell'affascinante Ugii Lake, della sorgente termale di Tsenkher e della cascata più alta della Mongolia, Orkhon, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il tour termina con l'incredibile deserto Elsen Tasarkhai, il "mini-gobi", paesaggio che presenta una combinazione unica di montagne, foreste e paesaggi di tipo Gobi Vivi la magia di questo tour in Mongolia con Asian Explorer, il tour operator specializzato in viaggi in Mongolia con sede in Italia. Chiedi un preventivo personalizzato.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

9 giorni - 7 notti

IMPORTANTE

Il tour è accompagnato da una guida locale parlante Italiano.

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

Giornaliere su base privata fino al 31 Marzo 2022

Sistemazione

In hotel a 3 e 4 Stelle

Trattamento

Come da programma

Trasporti

Vengono effettuati con mezzi di trasporto privati con aria condizionata.

Voli

Di linea in classe economica da Milano, Roma e dai maggiori aeroporti italiani

Note

Il sistema di classificazione alberghiera del ministero del turismo locale si basa su norme e regolamentazioni differenti da quelle utilizzate dalla maggior parte delle agenzie di viaggio. Di conseguenza, abbiamo applicato i nostri criteri di valutazione per allinearli al meglio ai sistemi internazionali. Il numero di stelle assegnate dal Ministero del Turismo può essere quindi diverso da quello di World Explorer.

1° GIORNO: Italia - Ulaanbaatar

Partenza dall’Italia con volo di linea con scalo per Ulaanbaatar. Pasti e pernottamento a bordo

2° GIORNO: Ulaanbaatar

Arrivo all'aeroporto di Ulaanbaatar, incontro con il nostro corrispondente locale e trasferimento in hotel. Aiuto con la procedura di check-in. Resto della giornata libero per relax e visite libere della città. Pernottamento al Soyol Hotel.

3° GIORNO: Ulaanbaatar - Kharkhorin (380km / 5h50 circa)

Dopo la colazione in hotel, partenza per Kharkhorin, l'ex capitale del XIII secolo del Grande Impero Mongolo, oggi città ricca di numerosi siti lasciati come eredità dall'Impero Mongolo. Pranzo lungo la strada. Dopo l'arrivo a Kharkhorin, visita al monastero di Erdene-Zuu e al museo di Kharkhorin, nonché ai monumenti locali. Pernottamento al Ger Camp.

4° GIORNO: Kharkhorin - Ugii Lake (130km / 2h40 circa)

Dopo la prima colazione, proseguimento verso i monumenti del principe Kul-Tegin (685-731), i ritrovamenti più antichi e importanti del periodo turco. Arrivo al campo vicino al lago Ugii. In serata, brevi passeggiate intorno al lago e birdwatching. Pernottamento al Ger Camp.

5° GIORNO: Ugii Lake - Tsenkher (140km / 2h45 circa)

Dopo la prima la colazione, proseguimento per la sorgente termale di Tsenkher. Qui si trascorrerà l’intera giornata rilassandoti nelle terme naturali e passeggiando nella foresta circostante. Massaggio opzionale disponibile. Pernottamento al Ger Camp.

6° GIORNO: Tsenkher - Orkhon Waterfall (160km / 2h50 circa)

Dopo la prima colazione, proseguimento verso la cascata di Orkhon situata nella valle di Orkhon inclusa nell'elenco del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Momenti dedicati al relax e contemplazione della tranquilla valle con visita della cascata più alta della Mongolia, Orkhon, ben 24 metri! La valle del fiume Orkhon è protetta come parco nazionale dal 2006. Pernottamento al Ger Camp vicino alla cascata.

7° GIORNO: Orkhon Waterfall - Elsen Tasarkhai (230km / 3h50 circa)

Dopo la colazione al campo, proseguimento verso Elsen Tasarkhai conosciuta come la duna di sabbia Mini Gobi. Arrivo in un campo nel tardo pomeriggio e visita di un allevatore di cammelli locale Ger. Possibilità di cavalcare i cammelli lungo le dune di sabbia. Visita al tempio di Ovgon durante il tempo libero. Pernottamento al Ger Camp.

8° GIORNO: Elsen Tasarkhai - Ulaanbaatar (280km / 4h30 circa)

Colazione al campo Ger e rientro a Ulaanbaatar. Dopo l'arrivo a Ulaanbaatar, trasferimento in hotel a Ulaanbaatar. Pernottamento al Soyol Hotel.

9° GIORNO: Ulaanbaatar - Italia

Dopo la prima colazione trasferimento privato in aeroporto e partenza per l’Italia con volo di linea con scalo. Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze giornaliere
PeriodoIn Camera DoppiaSuppl. Singola
dal 10/12/20 al 31/03/222.140530
Tasse aeroportuali: € 390

La quota comprende:
• I passaggi aerei in classe economica speciale con voli di linea con scalo
1. al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente.
A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
2. per evitare spiacevoli imprevisti preghiamo i cittadini con passaporto straniero di comunicarlo in fase di preventivo, o nel momento stesso della prenotazione, per verificare eventuali visti d’ingresso richiesti.

3. le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, le quotazioni potrebbero subire delle variazioni di prezzo.
• Assicurazione, medico bagaglio e annullamento
• 02 pernottamenti come da programma.
• 05 pernottamenti nei campi turistici di Ger.
• Pasti come da programma.
• Lettera di invito per il visto d'ingresso
• Biglietti d'ingresso ai monumenti come da programma.
• Guida locale parlante italiano.
• Acqua gratuita durante il tour.
• Minibus o pullman climatizzato per trasferimenti aeroporto / hotel e comodo fuoristrada Mitsubishi Delica 4x4 con autista.
• Tutte le tasse.

La quota non comprende:
• Tasse aeroportuali indicative (il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato in base alla compagnia aerea utilizzata ed eventuali fuel surcharge soggetti a riconferma in fase di emissione biglietti aerei)
• Early check-in & late check-out negli hotels
• Bevande, mance facchinaggi ed extra in genere
• Servizi e trattamenti non espressamente indicati
• Eventuali spese per la consegna di bagagli in ritardo
• Spese personali.
• Tariffe per fotocamera / videocamera
• Visto Mongolia (circa € 60,00)
Mongolia|4
Mongolia
Aggiornamento: 14/12/20 10:00