LAOS

Asia

Monaci in Laos
Luang Prabang
Luang Prabang
Luang Prabang

Spirituale Luang Prabang


Tipologia

Estensione

Durata

4 giorni - 3 notti

IMPORTANTE

Il tour è accompagnato da guide locali parlanti ITALIANO

Partenze

13 Novembre - 18 e 23 Dicembre

Sistemazione

In Hotel di Prima Categoria

Trattamento

Come indicato da programma

Trasporti

Vengono effettuati con veicoli privati con aria condizionata.

1° GIORNO - Sabato: Luang Prabang

Accoglienza all’aeroporto. Sistemazione in hotel. Pranzo libero. Inizio delle visite intorno alle 14. Visita della città Patrimonio dell’Unesco dal 1995: collocata sulla riva sinistra del Mekong e un tempo capitale religiosa del Paese, è oggi il luogo dove si possono trovare ancora più di un centinaio di templi. Posizionata sulle sponde del Mekong, Luang Prabang è la città più affascinante del Paese che si sta pian piano destando dal periodo di decadenza dovuto a decenni di guerra e rivoluzione. In questa piccola città, decine di deliziosi ristoranti offrono soluzioni per ogni palato. Lasciamo al nostro viaggiatore la facoltà di scegliere la soluzione più idonea alle sue necessità, sempre fornendogli tutte le informazioni necessarie e in tutta sicurezza, per godere appieno del suo tempo. Visita di Vat Visoun, il più antico tempio della città: ispirato da quello khmer di Vat Phou rimane tuttavia unico nel suo stile, con le caratteristiche finestre in legno. A seguire Vat Aham: situato proprio accanto al Vat Visoun, è rinomato per i suoi imponenti alberi di Banyan. Cena libera. Pernottamento presso l’Hotel My Dream Boutique.

2° GIORNO - Domenica: Luang Prabang

Vi suggeriamo di svegliarvi presto, al sorgere dell’alba, per ammirare i monaci nel loro caratteristico abito color zafferano: dai tanti templi della città, affluiscono lungo le vie di Luang Prabang in una processione silenziosa per ricevere le offerte degli abitanti. Rispettateli, osservateli e cercate di non disturbarli.
Prima di rientrare in hotel, approfittate anche per fare una passeggiata al colorato mercato locale.
Dopo la colazione si comincia con le visite classiche della città. Scoprirete in particolare il Palazzo Reale, oggi Museo Nazionale, il Vat Xieng Thong, i Templi della città Reale, un vasto insieme di edifici sacri, uno dei gioielli dell'arte laotiana, il Vat May - costruito alla fine del XVIII secolo, residenza del Supremo Patriarca Sangkharat, con le sue decorazioni sulla facciata principale e le monumentali porte scolpite in legno, il Vat Sène: il primo monastero con il tetto ricoperto di tegole gialle e rosse. Pranzo in un ristorante tipico con cucina asiatica.
Nel pomeriggio, raggiunto il molo ci si imbarca lungo il fiume Mekong: la crociera sarà l’occasione non solo per visitare le sacre grotte di Pak Ou, al cui interno sono custodite centinaia di statuine di Buddha, ma anche per godere – al rientro – dello spettacolo del tramonto sul fiume.
In serata merita indubbiamente di essere esplorato il mercato notturno dell’etnia H’mong, che si svolge tutti i giorni lungo la via principale di Luang Prabang dalle 17 alle 22.
Cena libera. Pernottamento presso l’Hotel My Dream Boutique

3° GIORNO - Lunedì: Luang Prabang - Walking a Ban Nong Heo - Khuang Sy - Luang Prabang

Dopo la prima colazione, si parte alla scoperta di Ban Hong Heo (circa 50’), un tipico villaggio Khmu dove i mastri fabbri occupano delle loro attivitá quotidiane. Da qui ci si sposta verso le zone più rurali di quest’area, tra boschi collinari e piantagioni, con soste per ammirare il panorama, interagire con gli abitanti locali e – se possibile - raccogliere un po’ di canna da zucchero fresca direttamente dal campo per assaggiarne il succo! (3km, circa 1h30’, livello easy). La passeggiata vi porterà fino a Ban Thapene, un villaggio situato proprio ai piedi delle cascate di Kuang Sy: qui, circondati da una scenografia da paradiso naturale, è previsto il pranzo presso un ristorante locale. Prima di raggiungere il bus per il rientro a Luang Prabang, merita una sosta il Centro di recupero per orsi, una ONG locale che si occupa della salvaguardia di questi predatori a riscio di estinzione. Rientro a Luang Prabang (25Km – 45’ circa). Cena libera. Pernottamento presso l’Hotel My Dream Boutique.

4° GIORNO - Martedì: Luang Prabang - Elefant Camp

L’antico nome del Laos era 'Lane Xang', letteralmente ‘terra di un milione di elefanti’: oggi avrete la fortuna di interagire a tu per tu con questi giganteschi pachidermi. Arrivati al campo degli elefanti (25Km da Luang Prabang – 30’ circa), un’oasi protetta dove la natura, l’uomo e questi antichi mammiferi convivono in armonia, sarete accolti dal responsabile della struttura che vi spiegherà brevemente la natura e le abitudini di questi animali selvatici. Verrà poi il momento di godervi il panorama dall’alto del dorso di un elefante (circa 1Km): l’assenza della sella renderà l’esperienza più avventurosa per voi e più piacevole per lui, e vi sentirete come un vero Mahout (istruttore di elefanti).
Nel periodo da Agosto alla fine di Gennaio, le cascate di Tad Sae sono in piena portata:
Continuate il tour a bordo di una tradizionale barca in legno lungo il Fiume Nam Khan, fino a raggiungere le cascate di Tad Sae: qui potrete immergervi nelle fresche acque rigeneranti e godervi una nuotata.
Il pranzo verrà servito presso il Campo. Trasferimento all'aeroporto.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze ogni Sabato
PartenzeIn Camera DoppiaIn Camera Singola
23/12/18620760
Quota d'iscrizione: € 75
Assicurazione vedi tabella

La quota comprende:
• Trasferimenti con mezzi di trasporto privati con aria condizionata e guida parlante italiano
• Pernottamenti negli hotel indicati nell’itinerario che possono subire variazioni in base alla disponibilità.
• Guida parlante italiano durante il tour.
• Assistenza in aeroporto
• Trattamento come da programma

La quota non comprende:
• Voli
• Assicurazione annullamento, medico e bagaglio
• Le bevande.
• Servizi e trattamenti non espressamente indicati
• Mance, facchinaggi ed extra di genere personale
• Eventuali spese per la consegna di bagagli in ritardo
• Visto d’ingresso in Laos (USD 36/pax)
Laos|6
Laos
Aggiornamento: 30/10/18 15:51