Sulle orme del Dalai Lama

India

Monaci - @Martin Pošta
Delhi - @ Mohan Nannapaneni
Chandigarh - @David Mark
Kangra - @Mario Micklisch
McLeod Ganj - @TenSafeFrogs
Amristar - @Cuyahoga
Amristar - @shalender kumar
Amristar - @travelphotographer
Delhi - @contemplativepsycheontherun
Chandigarh - @Jeevan Singla
Un Tour individuale in India di 11 giorni su base privata, partenze giornaliere con volo da Italia valido dal 1 aprile 2021 al 30 settembre 2021. Le peculiarità di questo tour sono: - la visita a Dharamsala, nota soprattutto per essere l'attuale sede del governo tibetano in esilio. La dimora del quattordicesimo Dalai Lama si trova invece in un piccolo paese poco distante da Dharamsala, a 1750 m sul livello del mare. - la visita al Tempio d’Oro dei Sikh di Amritsar, un luogo sacro e meraviglioso, impossibile qualcuno ne rimanga deluso... Il Tempio d’Oro è il centro religioso più importante per i Sikh ed è aperto a tutti, senza alcuna discriminazione. Per entrare basta togliersi le scarpe e le calze, coprirsi la testa e mettere via le sigarette che sono strettamente proibite in tutta l’area del complesso. È credenza dei Sikh che l’acqua sia miracolosa, e non solo purifica anima e corpo ma guarisce dalle malattie. Organizzato da Asian Explorer, il Tour Operator Specializzato in Viaggi in India con sede in Italia. Chiedi un preventivo personalizzato.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

11 giorni - 8 notti

IMPORTANTE

Accompagnatore locale parlante italiano per tutta la durata del tour.

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

Giornaliere fino al 30 Settembre 2021

Sistemazione

In Hotel a 3 e 4 Stelle

Trattamento

Come da programma

Trasporti

Vengono effettuati con veicoli privati con aria condizionata e autista

Voli

Di linea in classe economica da Milano, Roma e i maggiori aeroporti italiani

1° GIORNO: Italia - Delhi

Partenza dall’Italia con volo di linea con scalo. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: Delhi

All’arrivo a Delhi, accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita panoramica della capitale, interessante commistione di antichi monumenti e affollati bazar, palazzi medioevali e modernissimi edifici dove le architetture della Old Delhi contrastano con lo splendore formale della parte nuova: il Qutb Minar, alta ed elegante torre persiana, la Moschea Jama Masjid, il simbolo più opulento dell’impero moghul, il mausoleo di Gandhi eretto nel luogo dove venne cremato. Ammirati dall’esterno con una passeggiata in macchina anche il massiccio Forte Rosso, la Sede Governativa e il memoriale ai caduti prima della cena in hotel
Pernottamento all'Hans Plaza.

3° GIORNO: Delhi - Chandigarh in treno

Dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Chandigarh (ore 07.40 con arrivo alle 11.05, Kalka Shatabdi Express), capoluogo degli stati del Punjab e dell’Haryana, nota per essere stata progettata dal celebre architetto Le Corbusier su richiesta del Presidente Nehru. Edificata in cemento e caratterizzata da ampi viali alberati, belle case, splendidi parchi e quartieri ben disegnati, Chandigarh rompe lo schema caotico delle altre città indiane e si erge a sorprendente simbolo di perfetta pianificazione urbanistica. Sistemazione in hotel all’arrivo e più tardi visita dei principali luoghi di interesse della città, inclusi l’affascinante Rock Garden, il quieto Rose Garden e il lago Sukhana, seguiti da una passeggiata in macchina nei pressi della Biblioteca di Stato, del Tribunale, della Segreteria e di altri importanti monumenti. Cena in hotel
Pernottamento al Lemon Tree o Golden Tulip.

4° GIORNO: Chandigarh - Paragpur (137 Km / 2 ore e 30 circa)

Prima colazione e trasferimento a Paragpur, borgo medioevale ricco di testimonianze del passato: innumerevoli i piccoli monumenti, bellissimo il paesaggio, idilliaca l’atmosfera, ideale per distensive passeggiate. Lungo il percorso visita del sacro tempio di religione sikh della cittadina di Anandapur Sahab situata a circa 95 km da Chandigarh, uno dei maggiori santuari in India frequentato da migliaia di devoti: qui Shiri Guru Gobind Singh trascorse 25 anni della sua vita insegnando la sua disciplina. Al termine visita dell’adiacente museo (chiuso il lunedi) fondato per celebrare i fasti del Punjab e i fondamenti del sikkhismo. Sistemazione e cena in hotel a Paragpur.
Pernottamento al Judge's Court.

5° GIORNO: Paragpur

Dopo la prima colazione, escursione di mezza giornata al tempio di Chintpurni, importante centro di pellegrinaggio situato a 19 km. da Paragpur. Rientro e nel pomeriggio visita del villaggio, il primo sito ”heritage” in India. Cena in hotel
Pernottamento al Judge's Court.

6° GIORNO: Paragpur - Dharamshala (60 Km / 1 ora e 30 circa)

Trasferimento a Dharamshala, nella valle di Kangra, fin dai tempi degli Inglesi una delle migliori stazioni di villeggiatura per via del clima fresco, degli ombrosi boschi di conifere e querce e della vista spettacolare, e oggi nota soprattutto per la presenza del Dalai Lama e del governo tibetano qui in esilio dal 1959/60. Lungo il percorso, visita del suggestivo Masroor Rock Cut Temple, tempio rupestre monolitico risalente all’VIII secolo riccamente scolpito. Sistemazione in hotel all’arrivo a Dharamshala e, più tardi, visita della casa del Dalai Lama e del centro di medicina tibetana prima della cena.
Pernottamento al Grace Hotel.

7° GIORNO: Dharamshala

Visita del centro di cultura buddhista, di McLeod Ganj, il cuore amministrativo del governo tibetano, e di tutti i maggiori punti di interesse della località e dei dintorni, tra i quali la splendida vallata punteggiata di frutteti e di verdi
terrazze: famosa per la magnificenza dei templi e per lo sviluppo delle arti, è sede di una scuola pittorica nota per le pregevoli miniature. Cena in hotel.
Pernottamento al Grace Hotel.

8° GIORNO: Dharamshala - Amritsar (210 Km / 5 ore circa)

Spostamento ad Amritsar, la città sacra dei Sikh la cui denominazione ha il poetico significato di “piscina del nettare dell’immortalità” che si riferisce al venerato lago al centro del quale è stato eretto il Golden Temple. Sistemazione in hotel e più tardi, prima della cena, partecipazione con i pellegrini alla cerimonia serale del tempio, quando viene riposto l’Adhi Granth, il libro sacro originale
Pernottamento al Ranjit Vilas.

9° GIORNO: Amritsar

In mattinata visita del suggestivo Sri Harmandir Sahib o Tempio d’Oro: qui la spiritualità e l’energia sono quasi tangibili, ampliate dalla quiete e rafforzate dalla proverbiale cordialità e dal profondo senso di ospitalità dei Sikh.
Arcate, minareti, santuari, cupole, specchi d’acqua, decorazioni, testi sacri, marmi, oro e pietre preziose per un luogo di pura bellezza e di particolarissima atmosfera. Proseguimento delle visite con il parco Jallianwala Bagh, a
pochi minuti di cammino dal tempio, che commemora un episodio cruciale della lotta indiana per l’indipendenza e lo spaventoso massacro dovuto alle truppe inglesi. Cena in hotel. Pernottamento al Ranjit Vilas.

10° GIORNO: Amritsar - Delhi in treno

Rientro a Delhi in treno (partenza 04.55, arrivo11.00, Amritsar Shatabdi Express). All’arrivo trasferimento dalla stazione ferroviaria in aeroporto in coincidenza con il volo di rientro notturno per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

11° GIORNO: Italia

Arrivo in Italia in serata. Fine dei servizi.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze giornaliere
PeriodoIn Camera DoppiaSuppl. Singola
dal 01/04/21 al 04/04/212.190390
dal 05/04/21 al 22/07/211.990390
dal 23/07/21 al 08/08/212.290390
dal 09/08/21 al 30/09/211.990390
Tasse aeroportuali: € 350

Gli hotel indicati nell’itinerario possono subire variazioni in base alla disponibilità.

La quota comprende:
• I passaggi aerei in classe economica speciale con voli di linea con scalo
1. al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente.
A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
2. per evitare spiacevoli imprevisti preghiamo i cittadini con passaporto straniero di comunicarlo in fase di preventivo, o nel momento stesso della prenotazione, per verificare eventuali visti d’ingresso richiesti.

3. le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, le quotazioni potrebbero subire delle variazioni di prezzo.
• Assicurazione, medico bagaglio e annullamento
• 8 pernottamenti in camera doppia negli hotel della categoria prescelta
• pensione completa, bevande escluse (pranzi in ristoranti esterni, cene in hotel)
• tutti i trasferimenti e le visite in veicoli privati con aria condizionata e autista
• i trasferimenti in treno da Delhi a Chandigarh e da Amritsar a Delhi in carrozze con aria condizionata
• le guide locali parlanti inglese (italiano dove possibile)
• gli ingressi ai siti archeologici e monumentali
• facchinaggio e assistenza

La quota non comprende:
• Tasse aeroportuali indicative (il totale delle tasse aeroportuali sarà riconfermato in base alla compagnia aerea utilizzata ed eventuali fuel surcharge soggetti a riconferma in fase di emissione biglietti aerei)
• Bevande, mance facchinaggi ed extra in genere
• I pasti diversi da quelli menzionati nel programma.
• Early check-in & late check-out negli hotels.
• Servizi e trattamenti non espressamente indicati
• Eventuali spese per la consegna di bagagli in ritardo
• Spese di carattere personale come deposito, lavanderia, e / fax telefonate, bevande alcoliche e extra, tasse fotocamera / videocamera ai monumenti, le spese mediche, tasse aeroportuali ecc.
• Altri servizi non menzionati sopra.
• Le mance
• Visto India
India|33
India
Aggiornamento: 26/01/21 18:55