Splendori del Rajasthan

India

Bikaner - @Volker Glätsch
Taj Mahal -@sylwiabartyzel
Delhi - @iatulp
Jaipur - @mitchellngyummy
Amber Fort - @meric
Jaipur - @ninaluong
Bikaner - @Umeshchandra Bhadane
Bikaner - @Volker Glätsch
Mandawa - @DEZALB
Mandawa - @DEZALB
Un Tour India di 10 giorni con partenze giornaliere e su base privata con voli di linea inclusi dall'Italia. Questo tour in India coinvolge la regione più gettonata da coloro i quali non sono mai stati in India e cioè la regione del Rajasthan. Si parte alla scoperta della capitale Delhi con le sue città, vasti giardini, palazzi imponenti, si prosegue per Agra con il famosissimo Taj Mahal, la suggestiva città fantasma Fatehpur Sikri e Jaipur con la sua città fortificata. Il tour termina con la scoperta della regione del Rajasthan con i suoi tipici villaggi, mercanti locali e le antiche tradizioni. Organizzato da Asian Explorer, il Tour Operator Specializzato in Viaggi in India con sede in Italia. Chiedi un preventivo personalizzato.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

10 giorni - 7 notti

IMPORTANTE

Accompagnatore locale parlante italiano per tutta la durata del tour.

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

Giornaliere fino al 30 Settembre 2021

Sistemazione

In Hotel 4 Stelle

Trattamento

Come da programma

Trasporti

Vengono effettuati con veicoli privati con aria condizionata e autista

Voli

Di linea in classe economica da Milano, Roma e i maggiori aeroporti italiani

Note

Il sistema di classificazione alberghiera del ministero del turismo locale si basa su norme e regolamentazioni differenti da quelle utilizzate dalla maggior parte delle agenzie di viaggio. Di conseguenza, abbiamo applicato i nostri criteri di valutazione per allinearli al meglio ai sistemi internazionali. Il numero di stelle assegnate dal Ministero del Turismo può essere quindi diverso da quello di World Explorer.

1° GIORNO: Italia - Delhi

Partenza dall’Italia con volo di linea con scalo. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: Delhi - Agra (205 Km / 5 ore circa)

Arrivo all’aeroporto di Delhi. Accoglienza in aeroporto all’arrivo. Breve visita della capitale dell’India, città di grandi viali, vasti giardini e palazzi imponenti, suddivisa in due parti, “Old‟ e “New Delhi‟, dove l’architettura della parte vecchia contrasta con lo splendore formale della nuova. Sosta al Raj Ghat, costruito in onore del Mahatma Gandhi nel luogo della cremazione, alla moschea Jama Masjid, il simbolo più opulento dell’impero moghul, al Qutb Minar, splendida torre persiana. Nel pomeriggio trasferimento ad Agra, nell’Uttar Pradesh e assegnazione delle camere assegnate in hotel. Cena in hotel.
Pernottamento al Clarks Shiraz o Crystal Sarovar Premier

3° GIORNO: Agra - Fatehpur Sikri - Jaipur (240Km / 6 ore circa)

Prima colazione e cena. In mattinata visita di Agra, la città del “Taj Mahal” (chiuso il venerdi), monumento all’amore fatto erigere dall’Imperatore moghul Shah Jahan in memoria dell’adorata moglie prematuramente scomparsa perché di lei non si perdesse mai il ricordo. Interamente costruito in marmo bianco incastonato di pietre preziose, è uno spettacolo che incanta ad ogni ora del giorno e della notte e da ogni angolazione, che lo si guardi alla luce eterea della luna o ai primi raggi rosati dell’alba, ammirato direttamente o riflesso negli specchi d’acqua del giardino. Più tardi visita del Forte Rosso, vasta cittadella dai tratti architettonici raffinatissimi, e proseguimento per Jaipur, con visita lungo il percorso della splendida e desolata Fatehpur Sikri, suggestiva città fantasma che ha la grandiosità di una capitale e la suggestione di un sogno. Cena e pernottamento a Jaipur. Pernottamento al Golden Tulip o Lemon Tree.

4° GIORNO: Jaipur

Prima colazione e cena. In mattinata escursione alla città fortificata di Amber: all’interno la sala delle udienze dai delicati trafori, la sala degli specchi, gli appartamenti del maharaja. Nel pomeriggio Jaipur, la “città rosa”, con sosta al Jantar Mantar, l’antico osservatorio astronomico all’aria aperta ancora perfettamente funzionante, al city palace e all’Hawa Mahal o “palazzo dei venti”, straordinaria facciata occhieggiante di finestre utilizzata dalle cortigiane per osservare l’esterno senza essere viste. Cena e pernottamento a Jaipur. Pernottamento al Golden Tulip o Lemon Tree.

5° GIORNO: Jaipur - Pushkar - Bikaner (300Km / 7 ore circa)

Prima colazione e cena. Una sosta a Pushkar, cittadina sacra a Brahma e importante centro di pellegrinaggi hindu, e proseguimento per Bikaner che, situata sulle rotte delle carovane, conserva intatto il fascino di un borgo medioevale.
Pernottamento al Lallgarh Palace o Heritage Resort.

6° GIORNO: Bikaner

Prima colazione e cena. Visita dello splendido forte Junagarh, in arenaria color ocra, del Lalgarh Palace e di un allevamento di cammelli (chiuso la domenica). Nel pomeriggio escursione in jeep a Katariasar, tipico villaggio rajasthano situato a circa 45 chilometri: qui le minoranze etniche dei Jasnathji mantengono in vita le antiche tradizioni di danzatori del fuoco, allevatori di bestiame e produttori di generi caseari. La sensazionale vista del sole che tramonta sulle dune, una caratteristica cena nel deserto e il rientro a Bikaner concludono la giornata. Pernottamento al Lallgarh Palace o Heritage Resort.

7° GIORNO: Bikaner - Mandawa (170Km / 4 ore circa)

Prima colazione e cena. Spostamento nella regione dello Shekhawati, caratterizzata dalle haveli, le dimore dei ricchi mercanti locali interamente affrescate, e per questo non a caso definita il “museo all’aria aperta” del Rajasthan: inimitabile lo stile e disparati e coloratissimi i soggetti dei dipinti che illuminano il paesaggio desertico. Cena e pernottamento a Mandawa. Pernottamento al Sara Vilas.

8° GIORNO: Mandawa - Delhi (260Km / 6 ore circa)

Prima colazione e cena. Al mattino trasferimento a Delhi e pomeriggio a disposizione.
Pernottamento al Radisson Gurugram o Vivanta by Taj Dwarka.

9° GIORNO: Delhi

Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per le ultime visite. In serata trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per volo notturno di linea con scalo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

10° GIORNO: Italia

Arrivo in Italia in serata. Fine dei servizi.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

India|25
India
Aggiornamento: 20/01/21 10:48