Un tè in grande stile

Giappone

Thè giapponese
Lezione di matcha tea
Matcha tea
Matcha tea
Matcha tea
Un minitour in Giappone per completare al meglio un viaggio in questo meraviglioso paese! Questo esperienza di un giorno permette di vivere a pieno la cultura giapponese. La cerimonia del tè è l’occasione perfetta per indossare un kimono! Completa il tuo viaggio con questo minitour in Giappone con Asian Explorer, il Tour Operator Specializzato in Viaggi in Giappone con sede in Italia. Chiedi un preventivo personalizzato.

Tipologia

Estensione

Durata

1 giorni - 0 notti

IMPORTANTE

Assistente di lingua Inglese

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

Date su richiesta

Voli

Esclusi dalla quota.

1° GIORNO: Tokyo

Incontro con lo staff presso una machiya tradizionale di Kyoto. Verrete accompagnati all’interno di un’autentica machiya, tradizionale casa-negozio in legno di Kyoto. Inizio della lezione di cerimonia del tè (ca. 90 minuti) a cui potrete partecipare indossando l’abito tradizionale giapponese: il kimono ha una storia antichissima ed è un indumento versatile, pieno di trucchi e caratteristiche inaspettate che gli istruttori vi mostreranno durante la vestizione.
Durante la cerimonia del tè, il maestro vi insegnerà il profondo significato di questo rito -celebrato già dal XVI sec.- e il suo collegamento con il Buddhismo zen. Durante la dimostrazione verrà utilizzato il famoso tè verde matcha, servito con utensili raffinati e grande maestria.

- La partecipazione è consigliata ai clienti dai 18 anni in su
- Si prega di notare che più di un gruppo potrebbe partecipare all’’esperienza.
- La durata delle attività è stimata e può variare senza preavviso anche in base al numero dei partecipanti o a causa di eventi imprevisti.
- L’esperienza potrebbe non essere fatta in machiya a causa di eventi imprevisti. In tal caso la vestizione del kimono e la cerimonia del tè avranno luogo in una sede differente che verrà annunciata entro il giorno prima dell’esperienza.
- Si prega di comunicare con largo anticipo qualora dovessero esserci esigenze particolari (di salute, religiose, ecc.) per consentirci di offrire la soluzione migliore.
- Si raccomanda di presentarsi in largo anticipo al luogo prestabilito per l’appuntamento. Nel caso di ritardo del cliente dovuto a qualsiasi causa non è previsto alcun tipo di rimborso.
- Si prega di indossare o portare con sé dei calzini per entrare nella machiya scalzi. Non sono ammessi piedi nudi e calze di altro tipo.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Giappone|47
Giappone
Aggiornamento: 10/01/22 15:42