Tipologia
Estensione
Durata
3 giorni - 2 notti
IMPORTANTE
Guida di lingua Italiana
Gruppo
Minimo 2 - massimo 16 partecipanti
Partenze
Date su richiesta
Trattamento
Pernottamento con 2 colazioni, 1 cena
Trasporti
Treni espressi (2a classe, posti prenotati) Kyoto - Amanohashidate, Kinosaki-Onsen – Wadayama; Treni locali (2° classe o monoclasse) Amanohashidate – Kinosaki Onsen, Takeda-Himeji. Mezzi pubblici dalla Stazione di Wadayama al Castello di Takeda e dal castello alla Stazione di Takeda.
Voli
Esclusi dalla quota.
1° GIORNO: Kyoto - Amanohashidate - Kinosaki Onsen
Incontro con la guida in italiano alla Stazione di Kyoto*.
Intera giornata di visita guidata a Amanohashidate e Kinosaki-Onsen con i mezzi pubblici.
Partenza per Amanohashidate con treno espresso e visita della località, con la sua suggestiva lingua di terra che si snoda attraverso la baia per quasi 4 chilometri e sulla quale crescono migliaia di pini che nel corso dei secoli hanno assunto le forme più particolari. Con la funicolare si salirà fino ad un punto panoramico situato nel Parco Kasamatsu. Guardando il paesaggio da lì e mettendo la testa in basso, tra le gambe, si avrà l’impressione di trovarsi di fronte a un ponte sospeso nel cielo. In seguito visita al Santuario Motoise Kono-Jinja, la cui storia e architettura sono legate a quelle del Grande Santuario di Ise, dimora della dea del sole Amaterasu.
Trasferimento a Kinosaki Onsen, una delle migliori località termali del Giappone, rinomata per la sua atmosfera d’altri tempi e piena di fascino. Pernottamento in ryokan al Kawaguchiya Honkan, dove si potrà mangiare una raffinata cena in stile giapponese e dormire in camere in stile tradizionale.
2° GIORNO: Kinosaki Onsen - Takeda - Himeji - Osaka
Colazione in ryokan.
Incontro con la guida parlante italiano nella lobby del ryokan.
Intera giornata di visita guidata a Takeda e Himeji con i mezzi pubblici
Trasferimento a Takeda con treno espresso via Wadayama e visita alle rovine del suo leggendario castello abbandonato, complesso conosciuto come la “Machu-Picchu del Giappone” per la sua posizione arroccata e la caratteristica coltre di nubi che la avvolge nelle giornate autunnali. Dopo questa escursione si prosegue per Himeji con treno espresso via Teramae. Visita al maestoso “Castello dell’Airone Bianco” simbolo della città e rappresentato in numerosi film tra cui “L’ultimo samurai” con Tom Cruise e “Kagemusha” e “Ran” del famoso regista Akira Kurosawa.
Trasferimento in hotel a Osaka con treno e mezzi pubblici. Pernottamento al New Hankyu Osaka.
3° GIORNO: Osaka
Colazione in hotel.
Intera giornata libera a disposizione per attività a Osaka.
Le camere sono disponibili fino alle 11:00. Fine dei servizi.
Per la fattibilità del tour si prega di non portare con sé valigie grandi o con rotelle.
L’assistenza in italiano finisce una volta arrivati alla Stazione di Sakakibaraonsen-guchi.
Giappone|50
Giappone
Aggiornamento: 10/01/22 15:42