Tipologia
Viaggio individuale
Durata
7 giorni - 5 notti
Gruppo
Minimo 2 partecipanti
Partenze
Date su richiesta
Sistemazione
In hotel di categoria turistica.
Okinawa - 5 notti
Trattamento
Pernottamento con 5 colazioni
Trasporti
Auto a noleggio Toyota Vits o similare per 2-3 pax capienza max 5 posti oppure Toyota Cienta o similare per 4-6 pax capienza max 7 posti
Voli
Di linea in classe economica da Milano, Roma e i maggiori aeroporti italiani
Note
DA SAPERE SU OKINAWA
La prefettura di Okinawa ha un clima molto diverso dal resto del Giappone, dato che si trova nella fascia sub-tropicale del pianeta e pertanto presenta inverni dal clima mite ed estati molto lunghe e afose.
L’arcipelago comprende l’isola principale (Okinawa-hontō), e alcune isole minori. L’isola principale ospita la città di Naha, capoluogo della prefettura, con il suo Aeroporto (OKA), situato a 4 km a ovest dalla città e collegato da un’efficiente monorotaia. Si possono facilmente raggiungere in traghetto dalla città di Naha le piccole e vicine Isole Kerama, dal mare cristallino.
Gli stabilimenti in queste isole aprono in genere dalla fine di marzo e la stagione balneare dura fino ad ottobre. Da novembre a febbraio l’acqua è infatti fredda e fare il bagno non è piacevole se non si indossa una muta. Il periodo migliore per andare a Okinawa è fra fine maggio e inizio giugno. In questo periodo infatti il clima è mite e non c’è molta folla, anche se potrebbero esserci episodi frequenti di pioggia. Da luglio a settembre le temperature si alzano e il caldo afoso inizia a farsi sentire. Okinawa può essere interessata da diversi tifoni da agosto e settembre, anche se negli ultimi anni il tempo è sempre più imprevedibile.
1° GIORNO: Partenza dall'Italia
Partenza per Okinawa dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO: Arrivo a Naha
All’arrivo in aeroporto, dopo il ritiro dei bagagli, ci si recherà al counter del noleggio auto.
Servizio opzionale: Un assistente in lingua inglese vi aiuterà con le procedure di noleggio.
Partenza per Naha e poi in direzione del distretto di Kunigami. Lungo il tragitto, consigliamo di visitare il castello di Shuri, il giardino di Shikinaen, acclamato per il suo stile originale, e il santuario di Sefa Utaki, situato in una maestosa cornice naturalistica.
Pernottamento in Royal Hotel Okinawa Zanpamisaki
3° GIORNO: Isola Principale di Okinawa
Colazione in hotel. Intera giornata libera. Consigliamo di visitare le rovine del castello di Zakimi e la paradisiaca spiaggia di Zanpa. Gli appassionati di snorkeling potranno cimentarsi in questa attività presso Capo Maeda.
Pernottamento in Royal Hotel Okinawa Zanpamisaki
4° GIORNO: Isola principale di Okinawa
Colazione in hotel. Intera giornata libera. Consigliamo la visita del sito patrimonio UNESCO del castello di Nakijin e dell’Ocean Expo Park, che ospita una quantità di attrazioni quali spiagge meravigliose, parchi botanici, musei dedicati alla cultura di Okinawa e al suo ecosistema, e l’acquario di Churaumi, noto in particolare per i suoi mastodontici squali balena.
Pernottamento in Royal Hotel Okinawa Zanpamisaki
5° GIORNO: Isola principale di Okinawa
Colazione in hotel. Intera giornata libera. Suggeriamo un’escursione del Parco Nazionale delle Cascate di Hiji, le più alte dell’isola di Okinawa, e di spingersi fino a Capo Hedo, il punto più settentrionale dell’isola, dal quale godere di una superba vista che spazia sul Mare Cinese Orientale.
Pernottamento in Royal Hotel Okinawa Zanpamisaki
6° GIORNO: Isola principale di Okinawa
Colazione in hotel. Intera giornata libera. Consigliamo di visitare le rovine dei Castelli di Katsuren e di Nakagusuku, nonché della residenza di Nakamura, uno dei rari esemplari di architettura autoctona risalente all’anteguerra, riconvertita in un museo dove scoprire le atmosfere della vita quotidiana coeva.
Pernottamento in Royal Hotel Okinawa Zanpamisaki.
7° GIORNO: Partenza da Naha
Colazione in hotel. Giornata libera a disposizione. Trasferimento all’aeroporto di Naha, dove andrà restituito l’auto a noleggio, e partenza da Okinawa. Arrivo in Italia e fine dei servizi.
Giappone|41
Giappone
Aggiornamento: 10/01/22 13:24