GIAPPONE

Asia

Kyoto
Ryokan Sanganoyu
Ryokan Sanganoyu
Takayama
Kyoto
Shirakawago
Kyoto
Parco Nara
Kyoto
Todaij Temple

Foliage Giapponese, Momijigari

Locandina PDF

Questo Tour Speciale Foliage Giapponese, Momijigari di 11 giorni permette di vivere il momento magico dell'autunno giapponese visitando i luoghi tradizionali dove le foglie degli alberi divengono rosse. Tratta dalla parola momiji che significa "foglie rosse" o "albero di acero" e da kari ovvero "caccia", la tradizione è nata come una ricerca a scopo culturale, diventata importante per i giapponesi che ogni anno si recano a Kyoto e Nikko per osservare questo fenomeno. Il Momijigari ha anche un'altra interessante tradizione al suo interno cioè con le sue foglie di Ichigyouji si riesce ad ottenere un'ottima tempura! Insomma perchè non cogliere l'occasione di ammirare la bellezza che la natura giapponese ci regala con un gruppo di 10 partecipanti al massimo? Vivi la magia di questa tradizione Momijigari in Giappone con Asian Explorer, il tour operator specializzato in viaggi in Asia con sede in Italia.

Tipologia

Partenza speciale

Durata

11 giorni - 8 notti

Informazioni

Tour in ESCLUSIVA di Asian Explorer

IMPORTANTE

Il Tour sarà accompagnato da un tour leader locale parlante ITALIANO per tutta la durata del viaggio escluso il 4° giorno ed il pomeriggio del 9° giorno) con un supporto telefonico in lingua Italiana per tutta la durata del soggiorno per 24h su 24.

Gruppo

Minimo 2 - Massimo 10 Partecipanti

Partenze

08 Ottobre 2019

Sistemazione

In Hotel di 3 e 4 Stelle

Trattamento

Pernottamento con 8 prime colazioni e una cena tipica giapponese in Ryokan

Trasporti

In mezzi pubblici, treno in 2° classe con posti riservati da Tokyo a Takayama e in pullman di linea con posto prenotato da Takayama - Shirakawago - Kanazawa.

Voli

Di linea in classe economica da Milano, Roma e i maggiori aeroporti italiani

Note

Sono inclusi gli ingressi ai siti

1° GIORNO - Martedì 08 Ottobre: Partenza dall'Italia

Partenza per Tokyo dall’Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO - Mercoledì - 09 Ottobre: Tokyo

All’arrivo in aeroporto, dopo il controllo passaporti ed il ritiro dei bagagli, sarete accolti dall’incaricato con un cartello indicante i vostri nomi. Seguirà il trasferimento con shuttle bus condiviso in hotel (senza assistente personale a bordo).
Check-­in in hotel 14:00~15.00. Pernottamento presso il Tokyo Metropolitan Edmont Hotel
Resto della giornata a disposizione o per partecipare ad attività extra organizzate:
• APERITIVO AL TRAMONTO
(Disponibile solo mercoledì sera)
• CENA IN BATTELLO CON SPETTACOLO
(Disponibile tutte le sere)
• UNA CENA A TOKYO…DIVERSA DAL SOLITO!
(Disponibile tutte le sere)

Tokyo
Tokyo è una città ricca di tutto. Perennemente tesa verso il futuro, con panorami urbani fantascientifici di luci al neon e alti grattacieli, non dimentica il suo passato di antica capitale dello shogunato le cui tracce si possono ripercorrere assistendo ad uno spettacolo di kabuki o ammirando i ciliegi in fiori nel parco di Ueno. Tokyo ha musei eccellenti, templi grandiosi, santuari suggestivi, giardini eleganti e fonti termali, ed è necessario del tempo per poterla godere fino in fondo, assaporando dell’ottimo sushi e facendo shopping.

3° GIORNO - Giovedì 10 Ottobre: Tokyo

Prima colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano alla lobby dell’hotel.
Ore 9:00 inizio del tour dell’intera giornata. Si visiterà il santuario Meiji, l’area di Omotesando e Harajuku, il Tempio di Asakusa e il quartiere di Ginza. Pranzo e cena liberi. Pernottamento presso il Tokyo Metropolitan Edmont Hotel

Serata a disposizione per attività individuali o per partecipare ad attività extra organizzate:
• TOKYO BY NIGHT CON CENA IN LOCALE TIPICO
(Disponibile solo giovedì sera)
• CENA IN BATTELLO CON SPETTACOLO
(Disponibile tutte le sere)
• UNA CENA A TOKYO…DIVERSA DAL SOLITO!
(Disponibile tutte le sere)

4° GIORNO - Venerdì 11 Ottobre: Tokyo

Prima colazione in Hotel. Intera giornata a disposizione per attività individuali o per partecipare ad attività extra organizzate:
• ESCURSIONE AL MONTE FUJI (diurna)
• SERATA VIVACE A SHINJUKU E DIVERTIMENTO AL ROBOT RESTAURANT
(Disponibile solo venerdì sera)
• CENA IN BATTELLO CON SPETTACOLO
(Disponibile tutte le sere)
• UNA CENA A TOKYO…DIVERSA DAL SOLITO!
(Disponibile tutte le sere)

Pernottamento presso il Tokyo Metropolitan Edmont Hotel

5° GIORNO - Sabato 12 Ottobre: Tokyo - Takayama

Prima colazione in hotel e mattinata a disposizione per attività individuali o per partecipare ad attività extra organizzate:
• CERIMONIA DEL TÈ A TOKYO (CON ASSISTENTE)
(Disponibile solo sabato mattina)

Dopo pranzo, trasferimento verso le Alpi giapponesi. All’arrivo, sistemazione in Ryokan. Cena tipica giapponese in Ryokan.

Ryokan
Camere di albergo tradizionale in sitle giapponese con uno stile rimasto immutato nel tempo. Questo tipo di struttura risale all'epoca di Edo dal 1603. Gli elementi tradizionali che si possono trovare in queste tipologie di camere sono pavimenti formati da tatami, bagno all'esterno della camera e un giardino in cui si può trovare un padiglione dedicato alla cerimonia del tè, porte scorrevoli e rifiniture interne in legno. Le stanze sono nude, prive di mobili e letti che verranno sistemati subito dopo la cena. L'aspetto estetico dell'insieme è decisamente curato grazie al giardino che fa spesso da sfondo scenografico.


**Il bagaglio grande viaggerà separatamente e sarà recapitato in hotel a Kyoto. Per il soggiorno a Takayama e Kanazawa, preghiamo di predisporre un bagaglio leggero con l’occorrente per le due notti.

Pernottamento presso Ryokan Sanganoyu.

6° GIORNO - Domenica 13 Ottobre: Takayama - Shirakawago - Kanazawa

Colazione in stile tradizionale in Ryokan. In mattinata, visita a Takayama del mercato mattutino, delle sue strade antiche e le affascinanti abitazioni degli antichi mercanti in questa tradizionale cittadina di montagna. Proseguimento con bus di linea e visita di Shirakawago, villaggio fiabesco. Proseguimento con bus di linea per Kanazawa, dove si arriva a fine pomeriggio. Pernottamento presso Intergate Kanazawa

Takayama
È una città giapponese della Prefettura di Gifu, ubicata tra le Alpi Giapponesi. È famosa per i suoi numerosi musei e le caratteristiche residenze feudali in legno che all'epoca di Edo, erano la casa dei mercanti. Takayama è conosciuta anche per la sua famosa festa si celebra ogni due anni in occasione dell'arrivo della primavera e in autunno, festeggiate allegramente con spettacoli di burattini e parate di ricchi carri dorati.

7° GIORNO - Lunedì 14 Ottobre: Kanazawa - Kyoto

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Kanazawa, a piedi oppure utilizzando i mezzi pubblici cittadini: visita allo splendido giardino Kenrokuen e alla Casa Nomura nel quartiere tradizionale dei samurai.
Terminato il programma di visite, trasferimento in stazione ferroviaria e partenza in treno per Kyoto. All’arrivo a Kyoto trasferimento in albergo con la guida. Pernottamento presso l’Hotel Intergate Kyoto

Kanazawa
La Prefettura di Ishikawa, che corrisponde al territorio degli antichi feudi di Kaga e Noto, offre ai visitatori un interessante connubio di attrattive storiche, culturali e naturali. Kanazawa, che era la capitale di Kaga, nonché un’importante base del clan feudale dei Maeda, vanta palazzi tradizionali e uno dei giardini più famosi del Giappone.
Le innumerevoli attrattive culturali di Kanazawa la rendono una delle mete principali della regione di Hokuriku. E’ nota soprattutto per il Kenroku-en, un magnifico parco risalente al XVII secolo con un castello, ma non meno interessanti sono i vecchi quartieri delle geisha e dei samurai, i templi e i tanti musei.

8° GIORNO - Martedì 15 Settembre: Kyoto

Prima colazione in hotel. Alle ore 9:00 circa inizio del tour in lingua italiana. Intera giornata di visite dedicate alla capitale culturale del Giappone: il tempio zen Ryoanji, il tempio d’oro Kinkakuji, il tradizionale quartiere di Gion con le caratteristiche stradine Ninenzaka e Sannenzaka e il tempio Kiyomizu.
Pernottamento presso l’Hotel Intergate Kyoto

9° GIORNO - Mercoledì 16 Ottobre: Kyoto - Nara - Kyoto

Prima colazione in hotel e trasferimento con treno locale e mezza giornata di visita a Nara: il Tempio Todaiji e il Parco di Nara. Rientro in treno a Kyoto. Il tour termina alla Stazione di Kyoto. Pernottamento presso l’Hotel Intergate Kyoto
Il pomeriggio è a disposizione per attività individuali o per partecipare ad attività:
• CERIMONIA DEL TÈ A KYOTO (in autonomia)
• LA FORESTA DI BAMBÙ di ARASHIYAMA e LE PORTE ROSSE DEL FUSHIMI INARI (pomeridiana)

Kyoto
Kyoto, con i suoi 17 siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, più di 1600 templi buddhisti e oltre 400 santuari shintoisti, è una delle città più ricche dal punto di vista cultuale. L’architettura tradizionale è accompagnata dal splendide danze di geisha, spettacoli di teatro “kabuki”, insieme ad una gamma incredibile di negozi e ristoranti che rispecchiano anche la parte moderna della città. Orientarsi a Kyoto è molto semplice, in quanto le strade sono disposte secondo una griglia ortogonale.

10° GIORNO - Giovedì 17 Ottobre: Kyoto - Osaka - Italia

Prima colazione in hotel. Pomeriggio libero e trasferimento all’aeroporto di Osaka con Shuttle bus condiviso (senza assistenza a bordo). Partenza per l’Italia con volo di linea.

11° GIORNO - Venerdì 18 Ottobre: Italia

Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

PartenzaIn Camera DoppiaIn Camera Singola
08/10/192.9903.690
Quota d'iscrizione: € 75
Tasse aeroportuali: € 450
Assicurazione vedi tabella

Quotazioni per la camera tripla su richiesta

La quota comprende:
• i passaggi aerei in classe economica speciale con voli di linea
1. Al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente. A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
2. Per evitare spiacevoli imprevisti preghiamo i cittadini con passaporto straniero di comunicarlo in fase di preventivo, o nel momento stesso della prenotazione, per verificare eventuali visti d’ingresso richiesti.
3. Le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, le quotazioni potrebbero subire delle variazioni di prezzo.

• 7 notti in Hotel categoria 3 e 4 stelle in stanza doppia con trattamento di prima colazione
• 1 notte in Ryokan cena stile giapponese con trattamento di prima colazione
• Trasferimento da APT Tokyo a HTL con shuttle bus condiviso
• Trasferimento da HTL Kyoto a APT KIX con shuttle bus condiviso
• Tour leader in lingua italiana per tutta la durata del viaggio (escluso il giorno n.3 e il pomeriggio del giorno n.8)
• Il primo giorno accoglienza in hotel
• Trasferimenti in treno 2^ classe con posti prenotati
• Biglietto bus di linea con posto prenotato Takayama -­> Shirakawago -­> Kanazawa
• Tessera della metropolitana di Tokyo
• Spedizione bagaglio da Tokyo a Kyoto (1 collo a persona)
• Le visite sono effettuate con i mezzi pubblici, gli ingressi ai siti sono inclusi
• Documentazione di viaggio
• Assistenza Telefonica in lingua italiana 24 ore

La quota non comprende:
• Le tasse aeroportuali indicative per persona (da riconfermarsi al momento della prenotazione)
• Quota d’iscrizione per persona.
• Assicurazione annullamento, medico e bagaglio
• Le bevande e i pasti non menzionati
• Servizi e trattamenti non espressamente indicati
• Mance, facchinaggi ed extra di genere personale
• Eventuali spese per la consegna di bagagli in ritardo
Giappone|16
Giappone
Itinerario in versione PDF (1330 Kb)
Aggiornamento: 13/05/19 16:22