FILIPPINE

Asia

El Nido
El Nido
El Nido
Lagen Island Resort - El Nido Resort
Lagen Island Resort - El Nido Resort
Borocay
Borocay
Puerto Princesa

Il Meglio delle Filippine


Un Tour Filippine di 15 giorni con estensione mare inclusa e partenze individuali tutti i giorni con voli di linea inclusi dall'Italia. Spiagge incontaminate, lagune color smeraldo, magnifiche scogliere calcaree, natura rigogliosa, cultura e tradizioni e ottimo cibo. Un mondo a parte, sospeso nel cuore del Sud-Est asiatico, che conta oltre 7000 isole, le Filippine sono una destinazione sicura e divertente per chi viaggia. Le isole come Cebu, Palawan, Borocay sono costantemente citate dalle pubblicazioni internazionali del settore per le spiagge considerate tra le più belle del mondo. Oltre alle spiagge, le Filippine offrono diversi paesaggi e panorami, dalle Colline di Cioccolato al più piccolo vulcano al mondo e a molti siti considerati patrimonio dell’UNESCO che testimoniano la cultura e l’anima della gente. Diverse sono anche le attività che questo meraviglioso paese offre oltre a quelle tipicamente legate al mare come le immersioni grazie a siti tra i migliori al mondo: trekking, escursioni sui fiumi, Parchi Nazionali, musei, gallerie, siti storici e monumenti che rendono queste isole cosi interessanti e varie, il tutto caratterizzato dal calore e dall’ospitalità della popolazione. Da non dimenticare anche le città ricche di locali e ristoranti dove si possono assaporare gli ottimi piatti della tipica tradizione filippina, nonché la divertente vita notturna. Ma una delle meraviglie di questo paese sono proprio i filippini, popolazione che per tradizione, a seguito delle numerose colonizzazioni, ha imparato ad accogliere tutti i visitatori con armonia e sorrisi e questo è diventato il loro stile di vita. Viaggia con Asian Explorer, il tour operator specializzato in viaggi nelle Filippine. Chiedi un preventivo personalizzato.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

15 giorni - 12 notti

IMPORTANTE

Il tour è accompagnato da un autista parlante inglese e da Guide Locali parlanti INGLESE diverse per ogni città

Gruppo

Minimo 2 persone

Partenze

Giornaliere fino al 31 Marzo 2019

Sistemazione

In Hotel Prima Categoria

Trattamento

Come da programma

Trasporti

Vengono effettuati con mezzi di trasporto privati con aria condizionata.

Voli

Di linea in classe economica

1° GIORNO: Partenza dall'Italia

Partenza con volo di linea Qatar Airways. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: Manila

Arrivo a Manila, incontro con nostro assistente e trasferimento in hotel. Pernottamento all'Hotel Jen di Shangri-la.

3° GIORNO: Manila

Colazione a buffet in hotel. Manila City, essendo il vecchio quartiere di Manila, conserva i valori storici e culturali. È anche un posto per il tempo libero moderno e gli affari con i suoi centri commerciali di livello mondiale, luoghi di intrattenimento per grandi eventi, convention e riunioni, casinò, campo da golf e vivace vita notturna. Si potrà visitare il Rizal Park, e la città murata di Intramuros, il Forte Santiago, un tempo la principale struttura difensiva di Manila, ai nostri giorni è diventata un rilassante parco cittadino e conserva un monumento alla memoria dell'eroe nazionale José Rizal. Sosta alla chiesa di San Agustin, e la zona del centro congressuale, la sede dell'arte, Mall of Asia, uno dei più grandi al mondo. Si attraverserà l’Ayala Avenue a Makati, il distretto commerciale e finanziario moderno del paese.
La visita si concluderà presso l'American Memorial Park che conta 37000 soldati morti durante la seconda guerra mondiale.
Pernottamento all'Hotel Jen di Shangri-la.

4° GIORNO: Manila - Puerto Princesa

Colazione a buffet in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Puerto Princesa. Arrivo, incontro e trasferimento in hotel. Pomeriggio - City / Iwahig Tour, per esplorare la bellezza aspra e selvaggia di Palawan. La città vanta un vero programma ecosostenibile fortemente supportato dai residenti. Il tour include la visita alla fattoria dei coccodrilli (eccetto domenica) che ne possiede diverse specie, il mercato cittadino e a scelta visita al museo, la cattedrale e la fattoria delle farfalle. Pernottamento presso Best Western Plus The Ivywall Hotel

Puerto Princesa
E’ considerato un paradiso tropicale con una vivace area urbana. Una rigogliosa foresta tropicale e spiagge bianche e deserte si possono raggiungere in pochi minuti uscendo dal centro. E’ una città ricca di natura, cultura e storia, vanta infatti un fiorente panorama culturale e offre innumerevoli opportunità per fare escursioni in giornata.
Il Museo di Palawan ne ha sede nel vecchio municipio adiacente al Mendoza Park, è distribuito su due piani e accoglie mostre dedicate all’importanza di Palawan dal punto di vista etnologico e archeologico.
Plaza Cuartel si trova vicino al porto di Puerto Princesa ed è l’area più vivace della città. Qui si trova la Cattedrale dell’Immacolata Concezione che è la principale attrazione della città che ha mantenuto il suo edificio religioso per più di 100 anni e che contiene la statua dell’Immacolata Concezione diversa da ogni altra nel paese.

5° GIORNO: Puerto Princesa (Fiume sotterraneo)

Colazione in hotel. Semplicemente fantastico, che ci crediate o no ... alla foce del fiume, c’è la Grotta di San Paolo e il Parco Nazionale, saremo a bordo di una barca a remi navigando nel meraviglioso "Fiume Sotterraneo", un tempio naturale con formazioni naturali di stalattiti e pietre che fuoriescono dall'acqua. Vale la pena menzionare che la grotta è una delle più lunghe e affascinanti tra tutte le reti di grotte nonchè una delle 7 meraviglie della Natura. Sarà servito il pranzo nel vicino resort. Pernottamento presso Best Western Plus The Ivywall Hotel

Fiume sotterraneo
E’ considerato un sito di interesse mondiale ed è lungo 8,2 Km ed è completamente navigabile anche se le normali escursioni ne percorrono solo 1,5 Km perché dopo questo punto la navigazione diventa difficile. La grotta calcarea attraversata dal fiume prima di raggiungere il Mar della Cina, è uno dei più lunghi tunnel al mondo percorsi da un fiume navigabile. Nel 2010 una squadra di speleologi italiani trovò i resti fossili di un dugongo (mucca di mare) risalenti ad un milione di anni fa in un’area della grotta chiusa al pubblico. Ampie camere e interessanti formazioni geologiche meravigliano il visitatore della grotta che si trova sotto il monte St. Paul. All'entrata della grotta si trovano antichi alberi che crescono direttamente nell’acqua di una laguna stupenda e trasparente. Scimmie, lucertoloni e scoiattoli trovano i loro nascondigli nella spiaggia vicino alla grotta.

6° GIORNO: Puerto Princesa - El Nido

Colazione in hotel. Trasferimento a El Nido via terra, circa 5 ore e mezza di guida. Quindi prenderemo la barca per Lagen Island Resort, El Nido. Pernottamento al resort.

DAL 7° GIORNO AL 10 GIORNO: El Nido

Colazione nel resort. Tempo libero a disposizione per attività balneari o di totale relax. El Nido è una municipalità filippina sull'isola di Palawan. È celebre per le spiagge di sabbia bianca, le barriere coralline e la vicinanza all'arcipelago Bacuit, un gruppo di isole caratterizzate da scoscese formazioni carsiche. L'isola di Miniloc è famosa per le acque cristalline della sua piccola e grande laguna, mentre l'isola di Shimizu è ricca di pesci. L'area ha numerosi siti per immersioni, tra cui il lungo tunnel dell'isola di Dilumacad, che conduce a una grotta subacquea. Pernottamento presso il Lagen Island Resort con trattamento di pernottamento e prima colazione.

11° GIORNO: El Nido - Boracay

Colazione a buffet nel resort. Trasferimento all'aeroporto per il volo per Boracay. Arrivo e trasferimento all’Hotel Astoria Boracay.

DAL 12° GIORNO AL 13 GIORNO: Boracay

Colazione nel resort. Tempo libero a disposizione per attività balneari o di totale relax.
Boracay è una piccola isola delle Filippine centrali. È nota per i resort e le spiagge. Lungo la costa occidentale, la spiaggia bianca è circondata da palme, bar e ristoranti. Sulla costa orientale, i venti forti rendono la spiaggia di Bulabog un centro ideale per gli sport acquatici. Nelle vicinanze, il ponte panoramico sul Monte Luho offre vista panoramica sull'isola. In mare aperto, barriere coralline e relitti ospitano una vita marina varia. Pernottamento presso l’Hotel Astoria Boracay con trattamento di pernottamento e prima colazione.

14° GIORNO: Boracay - Manila - Italia

Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Manila. Coincidenza con volo Qatar Airways per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo

15° GIORNO: Arrivo in Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze giornaliere
PeriodoIn Camera DoppiaIn Camera SingolaIn Camera Tripla
dal 20/12/18 al 31/12/184.3306.5503.850
dal 01/01/19 al 01/02/193.6905.5903.290
dal 02/02/19 al 08/02/193.9906.1503.450
dal 09/02/19 al 31/03/193.6905.5903.290
Quota d'iscrizione: € 75
Tasse aeroportuali: € 330
Assicurazione vedi tabella

La quota comprende:
• i passaggi aerei in classe economica speciale con voli di linea.
1) al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente
2) a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente.
A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
2) per evitare spiacevoli imprevisti preghiamo i cittadini con passaporto straniero di comunicarlo in fase di preventivo, o nel momento stesso della prenotazione, per verificare eventuali visti d’ingresso richiesti.
3) le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, le quotazioni potrebbero subire delle variazioni di prezzo.
• Trasferimenti con mezzi di trasporto privati con aria condizionata.
• Pernottamenti negli hotel indicati nell’itinerario che possono subire variazioni in base alla disponibilità.
• Colazioni, pranzi e cene come da programma
• Visite come da programma
• Guida parlante inglese durante il tour.
• Trattamento come da programma
• Voli interni

La quota non comprende:
• Le tasse aeroportuali - da riconfermarsi al momento della prenotazione
• Quota d’iscrizione.
• Assicurazione annullamento, medico e bagaglio.
• Le bevande.
• Servizi e trattamenti non espressamente indicati
• Mance, facchinaggi ed extra di genere personale
• Eventuali spese per la consegna di bagagli in ritardo
Filippine|1
Filippine
Aggiornamento: 16/11/18 09:54