FILIPPINE

Asia

Cebu
El Nido
Palawan
Palawan
Bohol
Bohol
Manila

Easy Filippine


Un Tour Filippine di 10 giorni con estensione mare inclusa e partenze individuali giornaliere con voli inclusi dall'Italia. Spiagge incontaminate, lagune color smeraldo, magnifiche scogliere calcaree, natura rigogliosa, cultura e tradizioni e ottimo cibo. Un mondo a parte, sospeso nel cuore del Sud-Est asiatico, che conta oltre 7000 isole, le Filippine sono una destinazione sicura e divertente per chi viaggia. Le isole come Cebu, Palawan, Borocay sono costantemente citate dalle pubblicazioni internazionali del settore per le spiagge considerate tra le più belle del mondo. Oltre alle spiagge, le Filippine offrono diversi paesaggi e panorami, dalle Colline di Cioccolato al più piccolo vulcano al mondo e a molti siti considerati patrimonio dell’UNESCO che testimoniano la cultura e l’anima della gente. Diverse sono anche le attività che questo meraviglioso paese offre oltre a quelle tipicamente legate al mare come le immersioni grazie a siti tra i migliori al mondo: trekking, escursioni sui fiumi, Parchi Nazionali, musei, gallerie, siti storici e monumenti che rendono queste isole cosi interessanti e varie, il tutto caratterizzato dal calore e dall’ospitalità della popolazione. Da non dimenticare anche le città ricche di locali e ristoranti dove si possono assaporare gli ottimi piatti della tipica tradizione filippina, nonché la divertente vita notturna. Ma una delle meraviglie di questo paese sono proprio i filippini, popolazione che per tradizione, a seguito delle numerose colonizzazioni, ha imparato ad accogliere tutti i visitatori con armonia e sorrisi e questo è diventato il loro stile di vita. Questo Tour Filippine è un esclusiva italiana di Asian Explorer, il tour operator specializzato in viaggi nelle Filippine. Chiedi un preventivo personalizzato.

Tipologia

Viaggio individuale

Durata

10 giorni - 7 notti

IMPORTANTE

Il tour accompagnato da un autista parlante INGLESE e da guide locali parlanti inglese diverse per ogni città.

Gruppo

Minimo 2 partecipanti

Partenze

Partenze giornaliere fino al 24 Marzo 2019

Sistemazione

In Hotel di Prima Categoria

Trattamento

Come da programma

Trasporti

Vengono effettuati con mezzi di trasporto privati con aria condizionata

Voli

Di linea in classe economica

1° GIORNO: Partenza dall'Italia

Partenza con volo di linea Qatar Airways. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO: Manila

Arrivo all’aeroporto internazionale di Manila. Incontro con il nostro Rappresentante parlante Inglese. Trasferimento all’hotel. Visita della parte antica e nuova di Manila con pranzo e guida locale parlante inglese. Si inizia dalla parte principale della città di Manila. Si arriva al Rizal Park cosi chiamato in onore dell’eroe nazionale del paese Dr. Jose Rizal che li fu giustiziato . Dopo uno stop per le fotografie, si procede verso l’antica città fortificata di Intramuros e si effettua il tour del Forte di Santiago, una fortezza medievale spagnola che ospita alcuni ricordi appartenuti a Rizal. Stop alla Chiesa di San Agustin la più antica chiesa in pietra del paese dove si può vedere la vasta collezione di icone ecclesiastiche, vestimenti e altri articoli religiosi. Di fronte si trova Casa Manila, una riproduzione del 19th secolo di una casa tipica filippina, arredata con elementi in stile Europeo, Asiatico e delle Filippine. Si procede attraverso la Ayala Avenue in Makati, il modero centro commerciale e finanziario del paese e si arriva all’american Memorial Park dove sono celebrati oltre 37.000 soldati morti durante la seconda guerra mondiale. Rientro in hotel. Cena con show al Barbara’s Restaurant. Pernottamento presso il Rizal Park Hotel.

3° GIORNO: Manila

Giornata dedicata alla visita del bizzarro Cimitero Cinese dove i mausolei sono grandi ed elaborati come le case e dove la fusione di influenze occidentali e Cristiane è piuttosto in evidenza. Dopo questo giro si procede verso un ristorante tipico Filippino per il pranzo. Verso le ore 17.00 rientro in hotel. Alla sera visita di Manila by night e cena inclusa
Pernottamento presso il Rizal Park Hotel.

Manila
Considerata la “Perla d’Oriente” perché dentro al suo guscio ruvido è racchiuso un gioiello. Manila infatti è una città che, nonostante le sue varie vicissitudini naturali, è rinata e si è ripresa ed è diventata una vera e propria megalopoli asiatica. I grattacieli bucano il cielo accanto alle piccole case e i nuovi centri commerciali fanno da cornice al grande traffico che caratterizza la città. Oltre agli straordinari luoghi da visitare, agli sguardi più attenti, si svelerà l’anima creativa di Manila dalle moderne gallerie d’arte alla scena musicale indie. A questo si unisce la passione per i bar e i pub, i mercati e i caffè che la rende una delle città più cool dell’Asia.
Il quartiere emergente di Fort Bonifacio è un prolungamento del quartiere di Makati in quanto si tratta di una zona molto ricca e trendy della città che assomiglia molto a Singapore. Proprio come a Makati anche qui non mancano ottimi ristoranti e bar.
Il Cimitero Americano è un luogo di riflessione e tranquillità all’interno di un’area erbosa perfettamente curata, dove sono sepolti 17.206 soldati caduti durante la Seconda Guerra Mondiale.
Intramuros: dopo avere conquistato Manila, Miguel Lopez de Legazpi decise di fare costruire una fortezza sui resti dell’Insediamento islamico presso la foce del Pasig. Nel corso dei secoli questa città fortificata venne chiamata Intramuros e venne invasa da pirati cinesi, minacciata da navi olandesi e controllata da forze inglesi, americane e giapponesi ma riuscì a resistere fino alla Seconda Guerra Mondiale durante la quale fu rasa al suolo. Fin dalla sua fondazione avvenuta nel 1571, Intramuros fu territorio esclusivo delle classi dominanti spagnole. Le mura scandite da bastioni racchiudevano un’area di circa 64 ettari che comunicava con l’esterno tramite porte munite di ponti levatoi Entro le mura sorgevano imponenti edifici amministrativi, dimore signorili, chiese, conventi, monasteri, scuole, ospedali e piazze acciottolate.
La Chiesa di San Agustin fu l’unico edificio a conservarsi intatto in seguito alla distruzione di Intramuros durante la Seconda Guerra Mondiale. Costruita tra il 1587 e il 1606 è la più antica chiesa di tutte le Filippine. La solida facciata nasconde interni riccamente decorati con oggetti di grande valore storico e culturale, nonché elaborati affreschi. La struttura odierna è il terzo edificio a sorgere sul sito ed è sopravvissuto a sette grandi terremoti.
Casa Manila è una bellissima riproduzione di una casa coloniale spagnola e offre un assaggio dell’opulento stile di vita che conduceva la piccola nobiltà nel XIX secolo. Imelda Marcos la fece costruire quale esempio di architettura e arredamento di interni del tardo periodo della dominazione spagnola.
Forte Santiago domina la foce del Pasig ed è la principale attrattiva turistica di Intramuros. La fortezza ospita un’oasi di piacevoli e curati giardini, piazzette e fontane che conducono all’arco di ingresso e al grazioso laghetto con le ninfee.
Cimitero cinese: secondo la tradizione cinese la morte deve rispecchiare in tutto e per tutto il modo in cui si è vissuto, pertanto i cinesi più facoltosi che abitano a Manila si fanno seppellire con tutti i moderni comfort nel vasto Cimitero Cinese. Si tratta di una struttura caratterizzata da strade affiancate fa tombe monumentali.

4° GIORNO: Manila - Bataan

Prima colazione in hotel
0800H, Check-out e partenza da Manila per Bataan. La Provincia di Bataan, noto anche come il centro storico di Luzon centrale, ospita interessanti storie del passato. La prima tappa è Bataan, che è una penisola ed una provincia delle Filippine nella regione di Luzon Centrale. Il suo capoluogo è Balanga. Questa provincia è nota per essere stata teatro durante la seconda guerra mondiale, di una famosa battaglia che determinò l'occupazione giapponese delle Filippine nel 1942. .Dopo pranzo si andrà Santuario di Mt Samat: un santuario storico situato vicino la cima del Monte Samat composta da un colonnato e una grande croce commemorativa. Il complesso del santuario comprende anche un museo di guerra con una vasta gamma di collezioni di dipinti degli eroi filippini, agli armamenti usati dai filippini, dalle forze americane e giapponesi durante la battaglia. In seguito, si proseguirà per Las Casas Filipinas de Acuzar passando per Bagac Friendship Tower, un monumento che simboleggia la rinnovata amicizia tra il Giappone e le Filippine dopo gli eventi della seconda guerra mondiale. Pernottamento presso Las Casas Filipinas de Acuzar

5° GIORNO: Bataan - Tarlac

Prima colazione in hotel. Alle 09:30, passeggiata lungo le vie del centro mentre ascoltate i racconti delle coinvolgenti guide turistiche che vi racconteranno tutti i retroscena e la storia di ogni villa che rappresentano tutte insieme una collezione di case storiche. Ci sono voluti più di sette anni per costruire, completare e finalmente aprire al pubblico nel 2010 le 27 ville distribuite su 400 ettari.
Check-out. Alle 1100 si lascia Bataan per Tarlac, procedendotramite il Monastero de Tarlac.
Il monastero ospita una reliquia della vera croce di Cristo, racchiuso in una piccola scatola d'oro, posta nella cappella barocca. Infine, sito nella collina di San Jose, si potrà ammirare il monumento di Cristo alto più di 7 metri, con braccia distese, che si affacciano sulle verdi colline, e che apparentemente sembra stia vegliando sulla provincia di Tarlac. Pranzo in viaggio. Pernottamento al Microtel Tarlac.

6° GIORNO: Tarlac - Baler

Prima colazione in hotel. Alle ore 0800 check-out dopodichè si procederà per Baler. Questo zona costiera del Nord oltre ad essere una delle destinazioni più belle delle Filippine è famosa per essere il paradiso dei surfisti. La fama di Baler è dovuta soprattutto a Hollywood infatti la celebre scena del film Apocalypse Now quando i soldati americani fanno surf, è stata girata proprio qui. Le spiagge con le onde più belle sono a Sabang Beach e Cemento Beach. Oltre al surf è possibile visitare le isole coralline di Dimadimalangat, Aniao e Lukso-Lukso che si trovano appena a largo dalla costa. Pranzo in corso d’escursione. Arrivo e pernottamento presso l’Hotel Costa Pacifica.

7° GIORNO: Baler

Colazione al resort. Alle ore 0700, partenza verso Cala Dicasalarin, una spiaggia privata nascosta dietro le colline di Baler ed è nota come la spiaggia di Baler per non-surfisti. Tempo libero a disposizione in spiaggia. Pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo visita del sentiero storico di Baler visitando Baler Church, Doña Aurora House ed il Museo de Baler. Al termine rientro al resort. Cena libera e pernottamento.

8° GIORNO: Baler - Manila

Colazione al resort. Check-out. Partenza per Manila attraversando città sempreverdi per terminare fino in hotel a Manila. Pranzo in corso di escursione. Pernottamento presso il Rizal Park Hotel.

9° GIORNO: Manila - Italia

Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Qatar Airways per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo

10° GIORNO: Arrivo in Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

QUOTE PER PERSONA IN EURO

Partenze giornaliere
PartenzeIn Camera DoppiaIn Camera SingolaIn Camera Tripla
dal 18/12/18 al 31/12/183.0504.7502.990
dal 01/01/19 al 31/03/192.8504.4902.790
Quota d'iscrizione: € 75
Tasse aeroportuali : € 330
Assicurazione vedi tabella

La quota comprende:
• i passaggi aerei in classe economica speciale con voli di linea Qatar Airways
1) al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente
2) a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente.
A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
2) per evitare spiacevoli imprevisti preghiamo i cittadini con passaporto straniero di comunicarlo in fase di preventivo, o nel momento stesso della prenotazione, per verificare eventuali visti d’ingresso richiesti.
3) le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, le quotazioni potrebbero subire delle variazioni di prezzo.
• Trasferimenti con mezzi di trasporto privati con aria condizionata.
• Pernottamenti negli hotel indicati nell’itinerario che possono subire variazioni in base alla disponibilità.
• Colazioni, pranzi e cene come da programma
• Visite come da programma
• Guida parlante inglese durante il tour.
• Trattamento come da programma
• Voli interni

La quota non comprende:
• Le tasse aeroportuali indicative per persona - da riconfermarsi al momento della prenotazione
• Quota d’iscrizione
• Assicurazione annullamento, medico e bagaglio
• Le bevande.
• Servizi e trattamenti non espressamente indicati
• Mance, facchinaggi ed extra di genere personale
• Eventuali spese per la consegna di bagagli in ritardo
Filippine|9
Filippine
Aggiornamento: 15/11/18 16:15