Tipologia
Viaggio di gruppo a date fisse
Durata
14 giorni - 11 notti
IMPORTANTE
Il tour è accompagnato da una guida locale parlante Inglese a Kunming, Dali, Lijiang e Shangrila.
Gruppo
Minimo 2 partecipanti
Partenze
Date su richiesta
Sistemazione
In hotel a 3 e 4 stelle
Trattamento
Come da programma
Trasporti
Vengono effettuati con mezzi di trasporto privati con aria condizionata.
Voli
Di linea in classe economica Air China su Kunming da Milano Malpensa.
Note
Il sistema di classificazione alberghiera del ministero del turismo locale si basa su norme e regolamentazioni differenti da quelle utilizzate dalla maggior parte delle agenzie di viaggio. Di conseguenza, abbiamo applicato i nostri criteri di valutazione per allinearli al meglio ai sistemi internazionali. Il numero di stelle assegnate dal Ministero del Turismo può essere quindi diverso da quello di World Explorer.
1° GIORNO: Italia - Kunming
Partenza con volo di linea con scalo dall’Italia per Kunming. Pasti e pernottamento a bordo
2° GIORNO: Kunming
Arrivo all’aeroporto di Kunming e trasferimento in hotel prescelto (CHECK-IN TIME PREVISTO DOPO LE 14). Cena in albergo e pernottamento al Jinjiang Hotel.
3° GIORNO: Kunming - Yuanyang
Prima colazione in albergo. Alle 8:30 partenza in auto per Yuanyang(circa 6 ore). Pranzo in corso. Nel pomeriggio arrivo e visita delle risaie a terazza. Trasferimento in hotel prescelto. Cena libera. Pernottamento al Shencun Yunti Hotel.
4° GIORNO: Yuanyang - Jianshui
Prima colazione in albergo. Am visita del villaggio Shengcun dell’etnia Zhuang, le risaie a terazza del villaggio Duoyi, il villaggio e mercato locale dell’etnia Hani. Dopo pranzo proseguimento in auto per Jianshui (circa 3 ore). Pranzo caratteristico in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del villaggio Tuanshancun, il Tempio degli antenanti della famiglia Zhang con cortili tradizionali. Cena libera. Pernottamento all'Hanlinyan Boutique Hotel.
5° GIORNO: Jianshui - Kunming
Prima colazione in albergo. In mattina visita del Tempio di Confucio, costruito nel 1285. Di seguito una passeggiata nella città vecchia di Jianshui. Pranzo durante l’escursione. Al termine dell’escursione, ritorno in auto a Kunming (circa 3,5 ore). Cena e pernottamento al Jinjiang Hotel.
6° GIORNO: Kunming - Dali
Prima colazione in albergo. In mattina visita della Foresta di Pietra, un raro fenomeno carsico avvenuto durante il periodo parmiano ca. 270 milioni di anni fa quando la zona era interamente coperta dall’acqua. Dopo pranzo, visita del mercato di fiore di Dounan, il quale si tratta del più grande mercato di fiore in Cina. Finita la visita, trasferimento in hotel. Alle 17:30 incontro con l’assistente di trasferimento nella sala del Jinjiang Hotel. E trasferimento alla stazione ferroviaria, partenza verso Dali in treno veloce (2 ore, in seconda classe). Arrivo e incontro con la guida locale. Trasferimento in hotel prescelto. Cena libera e pernottamento all'E-Outfitting Boutique Hotel.
7° GIORNO: Dali - Shaxi
Prima colazione in albergo. Inizio del giro nella città vecchia di Dali e la visita del Tempio Chongsheng con Tre Pagode; nel pomeriggio proseguimento verso Shaxi, un villaggio antico lungo la via del Tè e dei Cavalli. Sosta presso il caratteristico villaggio Xizhou dell‘etnia Bai e il mercato locale. Dopo l‘arrivo a Shaxi, visita del Tempio Xingjiao, l’antico teatro all’aperto e la residenza tradizionale. Pranzo in ristorante locale. Cena libera. Pernottamento al Diating Guesthouse.
8° GIORNO: Shaxi - Lijiang
Prima colazione in albergo. Am visita della montagna Danxia di Shibaoshan con le sue grotte. Al termine della visita, partenza in auto per Lijiang. Pomeriggio a disposizione per la visita libera nella città vecchia di Lijiang. Pranzo in ristorante locale. Cena libera. Pernottamento a Wangu Hotel.
9° GIORNO: Lijiang
Prima colazione in albergo. La giornata dedicata all’escursione: un giro nel mercato locale Zhongyi, il più grande mercato di verdure a Lijiang; il Parco dello Stagno del Drago Nero, il Museo Dongba, il villaggio Baisha che è famoso per le pitture murali, e il villaggio antico Shuhe con il suo Tempio Longquan che si tratta anche di un importante snodo lungo la via del Tè e dei Cavalli. Pranzo caratteristico in ristorante situato nel cortile tradizionale dell’etnia Naxi. Cena libera. Pernottamento a Wangu Hotel.
10° GIORNO: Lijiang - Shangri-Là
Prima colazione in albergo. In mattina partenza per Shangri-là in auto privata. Sosta per visitare Stone Drum, the First Bend of the Yangzi River e la Gola del Salto della Tigre. Nel pomeriggio tardo arrivo a Shangri-là e trasferimento in hotel. Pranzo semplice durante l’escursione. Cena libera e pernottamento all'E-Outfitting Boutique Hotel.
11° GIORNO: Shangri-Là
Prima colazione in albergo. In mattina visita del Tempio di Sumtseling e visita ad una famiglia tibetana locale. Proseguimento per visitare il Lago di Napahai. Alla fine una passeggata nella città vecchia di Dukezong, nella cui piazza si vede una danza tradizionale di gruppo Guozhuang ogni serata. Pranzo caratteristico in ristorante tibetano. Cena libera. Pernottamento all'E-Outfitting Boutique Hotel.
12° GIORNO: Shangri - Là - Kunming
Prima colazione in albergo. Trasferimenrto all’aeroporto e partenza in volo per Kunming. Pranzo libero. Arrivo e trasferimento in Jinjiang Hotel. Cena e pernottamento al Jinjiang Hotel.
13° GIORNO: Kunming - Italia
Prima colazione in albergo. Camera a disposizione fino alle 12:00. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Kunming. Disbrigo delle formalità doganali ed imbarco sul volo con scalo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
14° GIORNO: Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.
Cina|16
Cina
Aggiornamento: 10/01/22 13:22