Tutto Angkor

Cambogia

Banteay Srei - @AsianTrails
Angkor Wat - @AsianTrails
Banteay Srei - @AsianTrails
Preah Khan
Ta Prohm - @Graham-H
Neak Pean - @AsianTrails
Angkor Thom - @AsianTrails
Lago Tonle Sap - @AsianTrailsù
In questo tour Tutto Angkor si scoprirà meglio la storia della Cambogia. Il paese, contemporaneamente è l’erede del potete impero khmer, che, durante il periodo angkoriano, regnò su buona parte degli odierni Laos, Thailandia e Vietnam. Ciò che rimane di tale impero sono i favolosi templi di Angkor, monumenti che per dimensioni e maestosità non hanno rivali in tutto il Sud-est asiatico. Quando lo sguardo del viaggiatore si posa per la prima volta sull’Angkor Wat, massima espressione del genio khmer, l’impressione che ne deriva è sublime. Siem Reap e Phnom Penh sono le città di maggior richiamo turistico, ma la vera vita della Cambogia si trova nelle campagne. Solo qui si scopre il ritmo della vita rurale e i paesaggi senza tempo delle abbaglianti risaie e delle palme da zucchero che ondeggiano al vento. Anche se la Cambogia è conosciuta perché vanta l’ottava meraviglia del mondo, il vero tesoro è la sua gente. I khmer hanno alle spalle anni infernali di massacri, miseria e instabilità politica, ma grazie al loro spirito positivo e all’inguaribile ottimismo, sono riusciti a conservare il sorriso. Un sorriso che entra nel cuore di chi ha il privilegio di incontrarli e di capire il valore che danno alla vita. Vivi la magia di questo Viaggio di gruppo in Cambogia con Asian Explorer, il Tour Operator Specializzato in Viaggi in Cambogia con sede in Italia. Chiedi un preventivo personalizzato.

Tipologia

Estensione

Durata

4 giorni - 3 notti

IMPORTANTE

Guida locale parlante ITALIANO

Gruppo

Minimo 2 - Massimo 16 partecipanti

Partenze

2021: 21 Gennaio - 04, 18 e 25 Febbraio - 04, 18 e 25 Marzo - 01, 08, 15 e 29 Aprile - 20 Maggio - 24 Giugno - 22 Luglio - 05, 19 e 26 Agosto - 02, 09 e 23 Settembre - 21 Ottobre - 04, 11 e 25 Novembre - 02 Dicembre
2022: 02 e 06 Gennaio

Sistemazione

In Hotel di Prima Categoria

Trattamento

Come da programma

Trasporti

Vengono effettuati con mezzi di trasporto privati con aria condizionata

Voli

ESCLUSI dalla quota

Note

Sostenibilità - ‘GO GREEN’ riduciamo drasticamente l’utilizzo delle bottiglie di plastica: durante il tour dotiamo i mezzi di trasporto di refill stations di acqua e ogni viaggiatore di una bottiglia in alluminio, rispettiamo i Paesi e le popolazioni che ci ospitano a partire dai più piccoli e non sosteniamo esperienze che possano in alcun modo promuovere lo sfruttamento di animali

1° GIORNO: Siem Reap

La capitale della Cambogia, situata nel centro del paese, alla confluenza del TonleSap e dei fiumi del Mekong, un luogo strategico scelto dopo il declino di Angkor come capitale. Phnom Penh deve la sua differenza con le altre capitali asiatiche grazie alla modernità unita al fascino provinciale e ai tocchi franco-coloniali tra i monumenti angkoriani. I vostri occhi non si annoieranno mai durante un piacevole giro per le diverse strade.
All'arrivo all'aeroporto, accoglienza da parte della vostra guida.
Trasferimento con transfer privato presso hotel. (le camere saranno disponibili dalle ore 14:00).
Pernottamento al Tara Angkor Hotel * * * *

2° GIORNO: Siem Reap - Angkor Wat - Banteat Srei - Ta Prohm

Oggi vi dedicherete alla visita del tempio più rinomato: Angkor Wat. Rimarrete di certo esterrefatti dinnanzi alle dimensioni della costruzione. L’opera d’arte architetturale impressiona non soltanto per la sua imponente struttura, ma anche per la miriade di dettagli tutti da scoprire. Vi attende un’altra imperdibile tappa: Banteay Srei, la cosiddetta cittadella delle donne, rinomata non per la sua grandezza, bensì per la sua eleganza. Farete un’ultima pausa presso Ta Prohm, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale.
Questa sera scoprirete il Phare ‘Circo Cambogiano’, un’ONG fondata nel 1994 per offrire una formazione artistica ai più poveri giovani cambogiani. Lo spettacolo, che dà una visione d’insieme sulla storia e sulla cultura, è ideale per ogni età. Le esibizioni, effettuate con professionalità da talentuosi giovani artisti, vi trasmetteranno energie positive e vi mostreranno un volto vivo e dinamico della Cambogia. Lo scopo di ogni performance è di dare ai viaggiatori un’idea della presente situazione artistica ed al contempo di rivelare un pezzo di preziosa storia khmer. Alcuni show vi trascineranno nell’epoca dei Khmer Rossi, altri si concentrano sulle problematiche attuali della società khmer. Ognuno a modo suo, vale la pena di essere apprezzato!

Note:
Lo show inizia alle 20:00
Ci sono due show al giorno il lunedì, il giovedì ed il sabato alle 17:00 ed alle 20:00 (entrambi uguali) (gli altri giorni solo una volta alle 20:00)


Pasti inclusi: colazione & pranzo
Pernottamento al Tara Angkor Hotel * * * *
Distanze: 97 chilometri – 1h 30min andata e ritorno

3° GIORNO: Siem Reap - Preah Khan - Neak Pean - Thommanon - Chau Say Tevoda - Angkor Thom

In mattinata, vi concentrerete sulla parte nord di Angkor. Cominciate con la visita del tempio di Preah Khan, fatto edificare da Jayavarman VII nel 1191. Appartenente alla stessa epoca, il tempio Neak Pean, sorge sulla cima di un isolotto. Si dice rappresenti simbolicamente Anavatapta, il lago sacro e mitico dell’Himalaya, venerato in India per le proprietà curative delle sue acque. Raggiungerete poi due bellissimi templi del XII secolo di Thommanon e Chau Say Tevoda, costruiti sotto il regno di Suryavarman II.
Nel pomeriggio percorrerete una strada costeggiata da imponenti alberi centenari, fino ad una maestosa entrata in pietra: benvenuti presso Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”. Monumentali volti incisi nella pietra vi accoglieranno con un placido sorriso presso il Tempio Bayon, eretto nel XII – XIII secolo. Il tempio conta 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Proseguirete poi fino al tempio Baphuon, risalente all’XI secolo e recentemente ristrutturato da architetti francesi. Ammirate la Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri in passato designata per le cerimonie pubbliche. Per finire, raggiungerete la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo, decorata da elaborate sculture di Apsara.
La giornata non può che terminare con la visita del Museo Nazionale di Angkor.
Il Museo Nazionale di Angkor si concentra sulla maestosa eredità costituita dal complesso di templi. Le otto gallerie mostrano vari aspetti della religione buddista ed i vari templi del complesso di Angkor.

Pasti inclusi: Colazione e cena in ristorante con spettacolo di danze “Apsara” (non privato)
Pernottamento al Tara Angkor Hotel * * * *

4° GIORNO: Lago di Tonle Sap - Partenza da Siem Reap

Nella prima mattinata raggiungerete il villaggio galleggiante di Kompong Kleang, a circa 40 chilometri da Siem Reap. Le sue case su palafitta che si riflettono sull’acqua offrono uno spettacolo eccezionale. A seconda della stagione e del livello dell’acqua, vedrete dinnanzi a voi slanciate palafitte, piane alluvionali, risaie e distese d’acqua a perdita d’occhio. Saltate su un’imbarcazione locale per la navigazione lungo i canali alla volta del grande lago: sarà curioso scoprire come gli abitanti spostino le proprie case a seconda delle stagioni. Dopo pranzo, farete ritorno a Siem Reap. Tempo libero per una visita al vecchio mercato fino all’ora di ritrovo per il trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno o per proseguire verso un’altra destinazione.
Pasti: Colazione & pranzo

Alternativa per la stagione secca (da aprile fino a luglio):
In mattinata trasferimento al porto di Chong Khneas dove vi imbarcherete a bordo di una barca locale per scoprire la vita degli abitanti sul lago. Ritorno a Siem Reap verso la fine della mattinata. Pranzo presso un ristorante locale.

Tempo libero per una visita al vecchio mercato fino all’ora di ritrovo per il trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.

Quote in aggiornamento

Richiedi informazioni

Cambogia|13
Cambogia
Aggiornamento: 19/11/20 11:05